ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 aprile 2012, 10:40

Rugby: buona prestazione per gli under 14 di Imperia nel concentramento di domenica scorsa

Gli sfidanti erano le Province dell’Ovest e l’Amatori Genova per un concentramento dal carattere amichevole in quanto non era presente il medico di campo, obbligatorio in uno sport con regole di sicurezza ferree, come è il rugby.

Rugby: buona prestazione per gli under 14 di Imperia nel concentramento di domenica scorsa

Ancora novità nel rugby Imperia che domenica scorsa, in occasione dell’ennesimo rugby day, la squadra under 14 era impegnata in quel di Montoggio (AL). La squadra allenata da Zorniotti e Giardina è formata da elementi che in molti casi si sono avvicinati al rugby da poco tempo e nonostante la scarsa esperienza, a Montoggio si sono comportati bene.

Gli sfidanti erano le Province dell’Ovest e l’Amatori Genova per un  concentramento dal carattere amichevole in quanto non era presente il medico di campo, obbligatorio in uno sport con regole di sicurezza ferree, come è il rugby. "In ogni caso i giovani imperiesi stanno migliorando il loro gioco, infatti hanno sempre chiuso i primi tempi in vantaggio, anche se poi hanno ceduto nel finale. - spiegano dalla società imperiese - Più per una questione psicologica che per mancanza di confidenza. Ne consegue che gli allenatori hanno ancora lavoro da compiere per migliorare la tenuta psicologica".

La grande novità dell’attiva società imperiese è però la formazione del gruppo fans rugby “mamme”. Sono ormai 80 i ragazzi che fanno parte del settore giovanile dell’Imperia Rugby e le mamme sono molto impegnate non solo a sostenere i loro figli, ma a far parte della società in modo attivo e coinvolgente. Si è creato così un gruppo di fans, che è gruppo di amici e di lavoro: "Una realtà volontaria insostituibile per una società innovativa come l’Imperia Rugby. Dai momenti conviviali per rinsaldare la coesione delle squadre alla completa assistenza per il punto di incontro fino ai robusti terzi tempi: carni, panini e soprattutto quintali di pasta sono legati alla loro iniziativa. Davvero forti queste mamme. Sono circa 25 “ragazze”, attive e, secondo noi, pronte a fare anche una squadra “ladies” tanta è la loro dedizione alla causa. Donne rugbiste a tutti gli effetti, nell’ottica della partecipazione al movimento" - hanno detto dall'Imperia Rugby.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium