/ Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 05 settembre 2011, 17:38

Politica: duro attacco di Strescino nei confronti del PD,"Per il Pd prevale l'interesse e l'eventuale tornaconto politico piuttosto che quello della città intera"

Il sindaco di Imperia, Paolo Strescino è tornato sulla vicenda del ricorso al Tar (promosso dalla Porto di Imperia S.p.a) in merito alle concessioni della cantieristica. Il primo cittadino si è scagliato contro le parole dei consiglieri Zagarella e Olivieri del Partito Democratico.

Politica: duro attacco di Strescino nei confronti del PD,"Per il Pd prevale l'interesse e l'eventuale tornaconto politico piuttosto che quello della città intera"

Ieri l'intervento di critica da parte dei consiglieri del PD, Zagarella e Olivieri nel quale si commentava la posizione del Comune in una memoria difensiva in merito al ricorso al TAR promosso dalla Porto di Imperia S.p.a per l'assegnazione della concessione della cantieristica (clicca qui). Puntuale, questa mattina la risposta ufficiale del primo cittadino tramite comunicato stampa (clicca qui) ed ora l'analisi politica della vicenda da parte del sindaco.  

“Sulla vicenda del porto turistico c'è un'indagine in corso e non voglio entrare nel merito dell'inchiesta che i magistrati stanno giustamente portando avanti - ha detto Paolo Strescino - La mia è un'analisi politica, ci tiene a precisare il primo cittadino, e come ho già detto e come ha anche confermato l'avvocato Cuocolo il Comune ha agito nel pieno rispetto della legge che era in vigore al momento dei fatti, Il “Decreto Burlando”.Gli esponenti del PD non perdono l'occasione nella totalità delle espressioni, che hanno una certa approssimazione e superficialità, per dimostrare la loro contrarietà al porto turistico.

Vogliono - continua Strescino – sollevare questioni che non esistono, io non dico che non debbano parlare ma che almeno lo facciano con cognizione di causa. Oggi dicono che sono favorevoli al porto ma in passato sono sempre stati contrari alla sua realizzazione. La Porto di Imperia sta lavorando a pieno ritmo per cercare di far ripartire i lavori ed io credo che nel giro di poco tempo questo possa avvenire. La città di Imperia attende solo che il porto sia concluso il più presto possibile per goderne di tutti i vantaggi che ne consegue. - Infine conclude- Per il Pd prevale l'interesse e l'eventuale tornaconto politico piuttosto che l'interesse della città intera".

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium