ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 13 gennaio 2011, 18:26

Ventimiglia: l'archivio del Comune va a Nervia, ora si pensa anche alla 'digitalizzazione'

La Giunta ha deciso di non sistemarlo più nel rifugio antiaereo di San Secondo e sta seriamente pensando alla prossima 'digitalizzazione'.

Ventimiglia: l'archivio del Comune va a Nervia, ora si pensa anche alla 'digitalizzazione'

Non si farà più nel rifugio antiaereo di San Secondo ma nel condominio ‘Rosanna’ a Nervia, in una proprietà del Comune, l’archivio comunale di Ventimiglia. Lo ha deciso oggi la Giunta sia per una maggiore accessbilità ma anche per un costo decisamente inferiore. Raggruppare gli attuali 5 archivi sparsi in tutta la città a San Secondo, infatti, sarebbe costato circa 400mila euro mentre l’attuale disposizione nel condominio di Nervia riduce i costi a non più di 50mila euro.

La riunione degli archivi del Comune frontaliero è diventata una necessità impellente per poter svolgere con maggiore velocità e precisione il lavoro dei dipendenti e, tra l’altro, il Sindaco Gaetano Scullino e l’intera Amministrazione, stanno pensando ad una prossima ‘digitalizzazione’ dell’archivio stesso. Non è ancora stato deciso nulla, ma è probabile che vengano assunti a tempo determinato alcuni stagisti (una decina) che possano ‘scannerizzare’ tutti i documenti dell’archivio da prima della guerra ad oggi e mettere tutto in formato digitale, comodamente accessibile da tutti i dipendenti in tempo reale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium