ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 15 novembre 2010, 11:21

Imperia: grande successo per la terza edizione di 'One Wall Federation Cup'

Primo posto per Porto Rico davanti agli Stati Uniti ed al Messico. Nel femminile vittoria degli Usa, davanti a Porto Rico e Inghilterra.

Imperia: grande successo per la terza edizione di 'One Wall Federation Cup'

E’ terminata con successo la terza edizione di “One Wall Federation Cup”, l'importante manifestazione internazionale che si è svolta ad Imperia. Ieri pomeriggio, presso la palestra “ITCG Ruffini” di Imperia, sono stati proclamati i vincitori della Federation Cup. In campo maschile, si è aggiudicata il primo posto la federazione del Portorico, seguita dagli Stati Uniti (secondo posto) e dal Messico (terzo posto). In campo femminile, il podio è così formato: Stati Uniti (primo classificato), Portorico (secondo classificato) e Inghilterra (terzo classificato).

Inoltre, sono stati proclamati anche i vincitori della Ela Cup. In campo maschile si è verificata un’assoluta novità: al primo posto, per la prima volta, si è classificata l’Italia (squadra 1). A seguire, rispettivamente al secondo e al terzo posto, l’Italia (squadra 2) e l’Olanda. In campo femminile, invece, la prima classificata è l’Irlanda, la seconda i Paesi Baschi e la terza l’Italia. Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Sindaco di Imperia Paolo Strescino, l’Assessore allo sport del Comune di Imperia Luca Volpe, il consigliere regionale Marco Scajola e il Provveditore agli studi Franca Rambaldi.

Marco Greco, presidente STL Riviera dei Fiori, ha fatto pervenire i suoi saluti e la sua vicinanza a questo importante evento, scusandosi per non essere presente a causa di un impegno. Carlo Berrino (segretario generale della Expulsim Ludere Association e promotore del Comitato Organizzatore della Manifestazione) e Massimo Corsi (presidente dell'Expulsim Ludere Association) esprimono così la loro soddisfazione: “Il bilancio di quest’edizione è assolutamente positivo. Il torneo, da un punto di vista prettamente agonistico, è stato di altissimo livello e ha coinvolto sia i giocatori che tutti gli appassionati. Moltissime persone hanno seguito la manifestazione in diretta streaming sul canale AigipeTV che ha ripreso l'evento 'live' a partire dalla cerimonia di inaugurazione fino a quella di premiazione. Venerdì e sabato sono stati registrati più di 5 mila contatti, segno che l’interesse per questa disciplina sta crescendo. Inoltre, l’Irlanda ha portato con sé un operatore, che ha ripreso tutto il torneo. Da queste immagini verrà realizzato un dvd”. E concludono: “Ringraziamo la città di Imperia per l’ospitalità e il Provveditorato agli Studi per l’aiuto che ci ha dato nel reperire le palestre. Un ringraziamento anche a Regione Liguria, Provincia e Comune di Imperia per il supporto organizzativo, nonché al comune di San Bartolomeo al Mare dove si è svolto il campionato preliminare femminile ed al Liceo Linguistico Amoretti per aver messo a nostra disposizione alcuni studenti che hanno svolto l’importante funzione di interpreti. Ora ci prepareremo per la quarta edizione della Federation Cup, per la quale vi sono già diverse città europee candidate. Un ringraziamento speciale all’impresa Papone per la costruzione dei muri che hanno permesso lo svolgimento delle gare”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium