ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2007, 13:06

Sanremo: un corso su 'Protezione Rifugiati e Diritti Um

Sanremo: un corso su 'Protezione Rifugiati e Diritti Um

Oggi, martedì 25 settembre, presso la sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo a Villa Ormond è iniziato il “3° Corso sulla Protezione dei Rifugiati e Diritti Umani”.

 

Il Corso, che terminerà <B>venerdi 28</B> nel tardo pomeriggio, tratterà nel dettaglio alcuni importanti aspetti della <B>protezione giuridica dei rifugiati sul piano internazionale ed europeo</B> partendo dal sistema internazionale di protezione dei rifugiati, che comprende la legislazione internazionale sul diritto dei rifugiati e sui diritti umani. Saranno in seguito approfonditi i temi della <B>protezione complementare</B>, che riguarda in modo particolare l’integrità fisica e morale dei rifugiati ed una particolare categoria di diritti umani comprendente, tra gli altri, il <B>diritto alla salute, alla famiglia ed alla non discriminazione</B>. I flussi di migrazione di massa, l’azione contro gli Stati di provenienza, i principi di diritto penale internazionale, i criteri di definizione (relativamente alle problematiche dei rifugiati) dell’Unione Europea e le sue principali direttive saranno, inoltre, oggetto del corso.

 

Al corso prenderanno parte circa <B>45 partecipanti provenienti da tutti e cinque i continenti</B> tra cui esperti internazionali, funzionari governativi e delle Nazioni Unite, operatori umanitari e funzionari di organizzazioni internazionali ed organizzazioni non governative.

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium