/ Sport

Sport | 13 gennaio 2026, 08:28

Volley: Grafiche Amadeo riparte con un secco 3-0, Pesce Innamorato vola in vetta e l’Oliflor Sanremo convince

Successi importanti per le squadre del Riviera Volley tra Serie C, Prima Divisione femminile e Under 17 maschile

Volley: Grafiche Amadeo riparte con un secco 3-0, Pesce Innamorato vola in vetta e l’Oliflor Sanremo convince

L’obiettivo era vincere per più di un motivo: iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno, dare segnali di ripresa e accrescere le motivazioni del gruppo, oltre a migliorare sensibilmente la classifica. Missione compiuta per la Grafiche Amadeo, che in poco più di un’ora ha archiviato la pratica Futura Avis Bertoni imponendosi per 3-0 (25-20; 25-7; 25-13) a Villa Citera, nella gara valida per la nona giornata del campionato regionale maschile di Serie C.

«Era la prima gara del 2026 e tornavamo in campo dopo una lunga sosta – spiega il tecnico sanremese Rocco Dichio –. Temevo un possibile rilassamento, per questo ho chiesto ai ragazzi di essere determinati fin dal primo punto. La risposta è stata positiva: buon ritmo, continuità e concentrazione per tutta la gara. È un segnale incoraggiante per la ripresa del campionato». 

Negli altri incontri di giornata: Pallavolo Liguria – Colombo Psa 3-0; Admo Volley – Mulattieri 3-1; Villaggio Volley – Vt Finale 0-3; Sabazia Ecosavona – Colombo Molinari 3-0; Sant’Antonio – Dabove Santa Sabina 3-1. La classifica vede al comando Pallavolo Liguria (24) davanti a Ecosabazia Savona (23) e Admo Volley (21). La Grafiche Amadeo sale a 13 punti, avvicinando la zona centrale. I gialloneri torneranno in campo domenica 8 gennaio, alle ore 20, ancora a Villa Citera, contro il Sant’Antonio.

Prosegue intanto il momento d’oro del Pesce Innamorato, formazione femminile del Riviera Volley Sanremo, che nel derby con l’Edilizia Crescente si è imposta per 3-0 (25-14; 25-16; 25-16) centrando l’ottava vittoria consecutiva nel campionato interprovinciale di Prima Divisione. Le ragazze guidate da Nando Guadagnoli comandano la classifica con 24 punti, davanti a Volley Milf&Gin (15, una gara in meno) e Bi Maxi Pub (14, una gara in meno). Il prossimo impegno è fissato per venerdì 16, al Mercato dei Fiori, contro il Maremola.

Buone notizie anche dal settore giovanile: nel campionato interprovinciale Under 17 maschile, l’Oliflor Sanremo espugna Bordighera superando il Bordivolley per 3-1, replicando il risultato dell’andata. I ragazzi di Alberto Ausenda consolidano così il secondo posto in classifica con 17 punti, alle spalle del quotato Albisola (21).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium