/ Sport

Sport | 12 gennaio 2026, 11:10

Calcio femminile. Juniores femminile, Matuziana e Spezia chiudono 4-4 dopo una gara spettacolare

Le biancoazzurre rimontano da 1-3 a 4-3, ma al 90’ una punizione da 40 metri dello Spezia spegne il sogno della vittoria

Calcio femminile. Juniores femminile, Matuziana e Spezia chiudono 4-4 dopo una gara spettacolare

Un pomeriggio di grande calcio quello andato in scena sabato sul campo della Matuziana, impegnata nella 4ª giornata del campionato Juniores femminile contro lo Spezia. Alle 17 il fischio d’inizio ha dato il via a una partita vibrante, ricca di emozioni e colpi di scena.

Le ospiti partono fortissimo e si portano rapidamente sul 3-1, ma le ragazze di mister Francesconi non si arrendono: con carattere e determinazione riescono a rimettere tutto in equilibrio, chiudendo il primo tempo sul 3-3.

La ripresa è ancora più intensa. Le due squadre lottano su ogni pallone e il match resta in bilico fino all’80’, quando G. Francesconi trova un corridoio perfetto per Pastorino, che firma un gol magistrale e porta la Matuziana sul 4-3. Per l’attaccante arriva così una doppietta che la conferma capocannoniere del torneo con 8 reti in 4 partite.

Gli ultimi dieci minuti diventano una vera battaglia sportiva. Lo Spezia spinge alla ricerca del pari e, proprio allo scadere, al 90’, Isabella Locci sorprende tutti con una punizione dai 40 metri che si insacca alle spalle di Ventura: è il definitivo 4-4.

Le marcatrici della Matuziana

Pastorino (2 gol)

Assandri (1 gol)

Andrea Cento (1 gol)

Formazione Matuziana

Ventura, Fedorova, Carrese, De Cristofaro, Celi, Cento, Assandri, Francesconi, Cicconetti, Bucolo, Pastorino. A disposizione: Bottino, Drissi, De Montis.

Una gara intensa, combattuta e ricca di talento: la Matuziana porta a casa un punto prezioso, ma soprattutto la consapevolezza di essere una squadra capace di reagire e lottare fino all’ultimo pallone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium