Ospedaletti si prepara a vivere un altro fine settimana all’insegna della cultura, del divertimento e della convivialità. Da venerdì 22 a domenica 24 agosto, la cittadina della Riviera dei Fiori propone un calendario di eventi variegato e coinvolgente, pensato per attrarre residenti e turisti di ogni età.
Si parte venerdì sera alle 21:30 con “Musica in Pista”, l’appuntamento musicale sulla Pista Ciclopedonale di fronte al Municipio. Protagonista della serata sarà Simona Lanteri, con il suo DJ set energico e coinvolgente, pronto a trasformare il lungomare in una pista da ballo sotto le stelle.
Sabato 23 agosto, sempre alle 21:30, il Piazzale al Mare ospiterà “Cabarettiamo”, uno spettacolo di cabaret che promette risate e leggerezza. Sul palco saliranno Gianpiero Perone, Massimo De Rosa e Wuoz, tre volti noti del panorama comico nazionale, in una serata curata da All in 1 che si preannuncia esilarante.
Domenica 24 agosto sarà una giornata intensa e vivace. Dalle 8:00 alle 20:00, lungo la Pista Ciclopedonale, si terrà la “Fiera delle Fiere”, una manifestazione commerciale organizzata dall’associazione culturale “Fiori Eventi”. Un’occasione per curiosare tra bancarelle, prodotti artigianali, idee regalo e proposte gastronomiche, in un’atmosfera rilassata e festosa.
La giornata si concluderà in musica, sempre sul Piazzale al Mare, con un omaggio a Fabrizio De Andrè nell’ambito della rassegna “Musica in Piazza”. Alle 21:30 andrà in scena “Berben canta De Andrè”, un tributo curato dalla Berben Band, composta da Massimo Rebaudo, Mauro Crespi, Roberto A. Bricchi, Gianni Martini, Luca Pizzuto, Patrizia “Pat” Morano e “La Dany”. Il service sarà curato da Rock Fog, per garantire una resa sonora all’altezza delle emozioni che le canzoni di De Andrè sanno evocare.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, confermando la volontà dell’Amministrazione e delle associazioni coinvolte di offrire momenti di qualità e aggregazione aperti a tutti. Ospedaletti si conferma così una meta vivace e accogliente, capace di coniugare bellezza paesaggistica e iniziative culturali in un mix irresistibile.














