Il maltempo non ferma il tradizionale festino di San Rocco a Vallecrosia. Nonostante l'allerta gialla per temporali, tante persone, sia cittadini che turisti, si sono recati nell'oratorio della parrocchia di San Rocco per prendere parte alla prima serata gastronomica e danzante con pesca di beneficenza, animata da Mariella Group, proposta in occasione della festa patronale.
Il festino, organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del comune di Vallecrosia, tornerà anche questa sera, il 15 agosto, e domani sera, il 16 agosto, dalle 19.30 per celebrare il Ferragosto e il santo patrono della città della famiglia. Ad animare la serata di oggi vi sarà l'Orchestra Giacomo Mirage mentre il 16 agosto, giorno di San Rocco, tornerà Mariella Group. Il ricavato del festino verrà devoluto alla parrocchia e quest'anno sarà destinato per il fotovoltaico.
Il 16 agosto, infine, la comunità si riunirà per festeggiare il santo patrono. "In preparazione alla festa patronale di San Rocco, la santa messa, il 15 agosto alle 18, verrà celebrata nel santuario di San Rocco" - fa sapere don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco a Vallecrosia - "Il 16 agosto, invece, alle 8 verrà celebrata la santa messa nel santuario mentre alle 17.30 la solenne celebrazione sarà nella chiesa parrocchiale. Seguirà poi la processione con la statua del santo, animata dalla banda di Borghetto San Nicolò, che attraverserà diverse vie della città".









