Attualità - 14 agosto 2025, 07:03

San Rocco, Vallecrosia si prepara per la festa patronale: al via il triduo (Foto)

Solenne inizio con le autorità civili, militari e il comitato festeggiamenti

Una santa messa nel santuario di San Rocco e un momento conviviale, alla presenza di autorità civili e militari, danno il via al triduo in preparazione della festa patronale di San Rocco a Vallecrosia.

Cittadini, il sindaco Fabio Perri e la sua amministrazione, i consiglieri regionali Armando Biasi e Veronica Russo e il comitato dei festeggiamenti di San Rocco, ieri sera, si sono riuniti nella chiesetta di San Rocco per partecipare alla santa messa celebrata da don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco, insieme a don Filippo e don Karim, parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice. Alla conclusione della funzione religiosa i presenti si sono spostati nell'oratorio per un delizioso buffet preparato dal comitato dei festeggiamenti di San Rocco. "In preparazione alla festa patronale di San Rocco, un momento tanto atteso sia dai cittadini che dai turisti, la santa messa nel santuario di San Rocco verrà celebrata anche il 14 e il 15 agosto alle 18" - fa sapere don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco a Vallecrosia.

Il 14, il 15 e il 16 agosto dalle 19.30 tornerà anche l'atteso e tradizionale festino organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del comune di Vallecrosia nella parrocchia di San Rocco per celebrare il Ferragosto e il santo patrono della città della famiglia. Le serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza verranno animate da Mariella Group, il 14 e il 16 agosto, e dall'Orchestra Giacomo Mirage il 15 agosto. Il ricavato del festino verrà devoluto alla parrocchia e quest'anno sarà destinato per il fotovoltaico.

Il 16 agosto, infine, la comunità si riunirà per festeggiare il santo patrono. "Alle 8 verrà celebrata la santa messa nel santuario mentre alle 17.30 la solenne celebrazione sarà nella chiesa parrocchiale" - dice don Rito - "Seguirà poi la processione con la statua del santo, animata dalla banda di Borghetto San Nicolò, che attraverserà diverse vie della città".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU