Momenti di preghiera, processione e tre serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza. Vallecrosia è pronta a festeggiare il santo patrono: San Rocco.
"In preparazione alla festa patronale di San Rocco, un momento tanto atteso sia dai cittadini che dai turisti, il 13, il 14 e il 15 agosto verrà celebrata alle 18 la santa messa nel santuario di San Rocco" - fa sapere don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco a Vallecrosia - "Il 13 agosto alle 18 vi sarà il solenne inizio del triduo con le autorità cittadine e il comitato dei festeggiamenti. Per l'occasione il predicatore sarà don Karim Madjidi, parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice".
Tornerà anche l'atteso e tradizionale festino organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del comune di Vallecrosia nella parrocchia di San Rocco per celebrare il Ferragosto e il santo patrono della città della famiglia. Le serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza saranno il 14, il 15 e il 16 agosto dalle 19.30. "Il 14 e il 16 agosto vi sarà Mariella Group mentre il 15 agosto l'Orchestra Giacomo Mirage. Il ricavato del festino verrà devoluto alla parrocchia e quest'anno sarà destinato per il fotovoltaico. Vogliamo fare un passo avanti importante: l'intenzione è di iniziare quanto prima a lavorare con il fotovoltaico" - svela don Rito - "Mercoledì 20 agosto, invece, verrà organizzata una cena di beneficenza".
Il 16 agosto la comunità si riunirà per festeggiare il santo patrono. "Il 16 agosto, alle 8 verrà celebrata la santa messa nel santuario mentre alle 17.30 la solenne celebrazione sarà nella chiesa parrocchiale" - afferma don Rito - "Seguirà poi la processione con la statua del santo, animata dalla banda di Borghetto San Nicolò, che attraverserà diverse vie della città: via San Rocco, via Giovanni XXIII, via San Vincenzo, via Roma, via San Rocco, per poi concludersi nella chiesa parrocchiale".







