Tradizione rispettata. Vallecrosia festeggia San Rocco, il santo patrono, con santa messa, processione e festino.
La comunità, nel pomeriggio di ieri, il 16 agosto, si è riunita per prendere parte alla santa messa celebrata nella parrocchia di San Rocco e alla processione con la statua del santo, animata dalla Banda di Borghetto San Nicolò, svoltasi lungo le vie dalla città momentaneamente chiuse al traffico dalla polizia locale. Per l'occasione erano presenti anche autorità civili, locali e regionali, militari, religiose, associazioni combattentistiche, alpini, scout, la Croce Azzurra Misericordia, la Protezione civile, i carabinieri e la polizia locale.
Alla conclusione della funzione religiosa si è svolto, poi, il tradizionale festino, organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del comune di Vallecrosia, che per tre serate ha attirato tantissime persone. Un'occasione per cittadini e turisti di ogni fascia d'età per festeggiare il Ferragosto e il santo patrono della Città della Famiglia ascoltando musica dal vivo, ballando e mangiando bene in pieno spirito comunitario.
Tre serate gastronomiche e danzanti con pesca di beneficenza animate da Mariella Group, il 14 e il 16 agosto, e l'Orchestra Giacomo Mirage, il 15 agosto. Il ricavato del festino sarà devoluto alla parrocchia e quest'anno sarà destinato per il fotovoltaico. "Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte, in questi giorni, ai momenti di preghiera e alle serate gastronomiche e danzanti che hanno avuto un grande successo. Un grazie speciale va a tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo e le loro energie per organizzare al meglio l'evento" - commenta don Rito, parroco della parrocchia di San Rocco che, ieri, ha celebrato la santa messa insieme a don Filippo e al parroco della parrocchia di Maria Ausiliatrice don Karim - "Passato San Rocco, il 20 agosto organizzeremo una cena di beneficenza. Vi aspettiamo".










































































