Ospedaletti ricorda Enzo Jannacci è il titolo del concerto spettacolo che si terrà ad Ospedaletti al Piazzale al mare, di fronte all’ex stazione ferroviaria, domenica 3 agosto alle 21.30. La protagonista dell’omaggio al grande cantautore milanese sarà una band fiorentina: la Banda dell’Ortica, che prende nome da un celebre brano del cantautore.
"Il concerto è organizzato e curato dall’Associazione culturale Ars Longa di Ospedaletti – si spiega nella nota - che ha scelto di ospitare, con il patrocinio del Comune di Ospedaletti, la singolare band che da diversi anni è impegnata in un divertente progetto di rivisitazione dei grandi successi di uno dei rappresentanti maggiori del teatro milanese. Nel 90° anno dalla nascita, un omaggio al musicista, cantautore E.Jannacci, legato in modo particolare alla nostra cittadina, dove soggiornava spesso, anche insieme a suo padre Giuseppe che fu assessore al Turismo della città delle rose negl’anni ’70.
La band è formata da: Voce: Fulvio Ferrat. Cori: Massimo Focareto, Alessio Betti, Jamiro Ferrati. Tastiere: Roberto Bonaiuti, Alessandro Andreoni. Basso: Lorenzo Pellegrini. Batteria: Simone Bonciani. Chitarra elettrica solista: Andrea Andreoni. Chitarra acustica: Paolo Cerri.
Appuntamento musicale da non perdere per vivere un’atmosfera ironica, di comunicazione con il pubblico con una band che sa offrire, con grande simpatia e particolare caratteristica musicale con cori, improvvisazioni, il giusto valore nel ricordare il grande Enzo Jannacci, com’era nel suo spirito interpretativo. Una cornice musicale al servizio del pubblico che, nella formula proposta, si sente parte integrante dello spettacolo”.















