/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2025, 10:35

All'istituto Fermi-Polo-Montale i professori 'superano' l'esame: tanti i neo immessi al ruolo (foto)

Ancora una volta il Fermi-Polo-Montale si è rivelato un Istituto aperto al futuro e alla cura della persona

Nella giornata di lunedì 9 giugno 2025 si è svolto l’incontro valutazione neoassunti e passaggi di ruolo all’ISISS Fermi-Polo-Montale, incontro che prevede, a seguito dell’anno di prova, un colloquio, all’esito del quale, il Comitato - formato dalla DS dott.ssa Maria Grazia Blanco e dai prof.ri Caudano, Gallo e Bosio – ha dato parere positivo riguardo al superamento del periodo di formazione e di prova. 

Due i neo immessi di sostegno, le prof.sse Michela Basso e Aristea Zecchi, presentate dai rispettivi tutor, Luca Schiappacasse e Daniela Garreffa, a riprova dell’importanza che l’Istituto dà al tema dell’inclusività. Le docenti hanno saputo interpretare con sensibilità e professionalità il proprio compito, personalizzando gli interventi e strutturando attività e modalità educative vincenti. 

Un passaggio di ruolo, tutor la prof.ssa Debora Perra, con il prof. Giulio Castellano, un docente che non si è limitato a trasmettere contenuti, ma ha saputo stimolare curiosità e senso critico, utilizzando un approccio didattico che ha unito rigore epistemologico, creatività, metodo e umanità, il professore ha saputo mettersi in gioco, pur dopo la lunga esperienza maturata nel ruolo nella scuola secondaria di primo grado, con grande intelligenza.

 Alla fine del percorso un rilassante momento di convivialità. Ancora una volta il Fermi-Polo-Montale si è rivelato un Istituto aperto al futuro e alla cura della persona.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium