/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2025, 08:36

Ventimiglia, accorpati gli ultimi due appuntamenti di "Biancheri Lectures" (Foto)

L'incontro su 'Il Dna e i Desaparecidos: una storia da raccontare' di Cristian Bonacini si terrà insieme ad 'Andar per ville' di Elena Pozzi

Ventimiglia, accorpati gli ultimi due appuntamenti di "Biancheri Lectures" (Foto)

Annullato l'appuntamento di 'Biancheri Lectures' previsto il 15 maggio alle 16.30 alla Biblioteca Aprosiana Fondo Antico a Ventimiglia su 'Il Dna e i Desaparecidos: una storia da raccontare' di Cristian Bonacini. L'incontro, però, è stato accorpato con quello in programma il 16 maggio alle 16 al Mar su 'Andar per ville' di Elena Pozzi.

Dopo i riusciti incontri su 'D'Annunzio e la Francia' di Valeriano Palleschi, su "L'epica dei Liguri: Gaio Mario e la battaglia degli Ambroni" del professor Pierfrancesco Musacchio, su 'Lectura Dantis - Interpretazione del XXIX Canto del Purgatorio' di Pierfrancesco Musacchio, su 'La storia raccontata attraverso il cinema' di Cristina Cocco e su 'Longitudo, come un artigiano superò gli scienziati' di Cristian Bonacini proseguono gli appuntamenti proposti dall'istituto comprensivo Biancheri e dal Comune che hanno come obiettivo consolidare il legame tra scuola e comunità rendendo il sapere accessibile a tutti e stimolando la partecipazione attiva alla vita culturale della città di Ventimiglia.

Per l'occasione interverrà l'assessore alla Cultura Serena Calcopietro e introdurrà il vicepreside delle Biancheri Pierfrancesco Musacchio.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium