/ Libri

Libri | 09 maggio 2025, 14:26

Solidarietà, musica e parole per curare: serata di beneficenza a Bussana di Sanremo per l’associazione Noi4You

Durante la serata verrà presentato il libro della dottoressa Rosa Il Grande dal titolo 'Riconoscere e superare la parentificazione. Strumenti e interventi per il benessere del minore e della sua famiglia'

Venerdì 16 maggio, a partire dalle ore 19, il Bar-Ristorante Impekabile di Bussana, sito al km 13 della pista ciclabile del parco costiero e della riviera dei fiori, ospiterà una speciale serata di beneficenza a favore dell’associazione Noi4You, attiva sul territorio nella prevenzione della violenza di genere. L’evento, organizzato dallo Sportello di Ascolto “Arma di Taggia-San Bartolomeo” in collaborazione con il locale, sarà un’occasione per unire buon cibo, cultura e solidarietà.

Durante la serata verrà presentato il libro della Dott.ssa Rosa Il Grande, Psicologa Psicoterapeuta Sistemico Relazionale e volontaria dello sportello di Torino dell’associazione, dal titolo “Riconoscere e superare la parentificazione. Strumenti e interventi per il benessere del minore e della sua famiglia”. Il volume affronta con competenza e sensibilità il tema spesso invisibile ma profondo della parentificazione (o adultizzazione), che si verifica quando i figli assumono ruoli e responsabilità da adulti all’interno della famiglia, distorcendo la relazione genitore-bambino. Un argomento delicato che tocca da vicino molte delle realtà che l’associazione Noi4You incontra ogni giorno nel suo lavoro di ascolto e supporto.

Ad accompagnare la presentazione, un intrattenimento musicale dal vivo a cura del duo “Good Mood intha Hood”, con Lorenzo Girola alla chitarra e la voce di Edoardo Cinalski, per creare un’atmosfera calda e accogliente, capace di avvicinare il pubblico ai valori della condivisione e del sostegno reciproco.

L’evento si concluderà con un’apericena solidale, parte del cui ricavato sarà devoluto a Noi4You per sostenere le attività dello sportello di ascolto.

Il menù dell’apericena prevede:
• Bruschetta al pomodoro caramellato e stracciatella
• Panissa con cipolle di Tropea, olive taggiasche e ciliegino
• Mini burger di vitello tonnato
• Frittatina di porri e patate
• Tagliere di salumi e formaggi con focaccina ligure
• Salsiccia alla cerianasca con patate
• Drink a scelta

Un’occasione per stare insieme, riflettere, emozionarsi e contribuire concretamente a un’iniziativa che fa la differenza.

L’ingresso è libero, il costo dell'apericena è di 20 euro. È consigliata la prenotazione al 3488762060. Per ulteriori informazioni contattare il locale o l’associazione.
Instagram: _impekabile_ , noi4youatsb - Facebook: Impekabile , Noi4You Arma di Taggia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium