Tra le destinazioni più amate dagli italiani negli ultimi anni si sono distinte le località che ospitano spa rilassanti e luoghi per il benessere. Facciamo riferimento a grandi centri che si distinguono per un’offerta benessere ben strutturata e per tutta una serie di servizi pensati per far vivere al cliente un soggiorno all’insegna del relax e del comfort.
Che questo tipo di turismo sia molto apprezzato, a livello nazionale e non solo, è dimostrato dal fatto che sempre più attività, dagli hotel alle palestre, hanno integrato una spa nei loro ambienti.
Questo perché in questi ultimi anni gli italiani stanno dando sempre più importanza al wellness e si dedicano maggiormente al proprio benessere, fisico e mentale, coccolandosi e cercando di ritagliarsi dei momenti di totale relax, lontano dallo stress della quotidianità e del lavoro. È pur vero che non tutti possono permettersi per ragioni economiche o per via del poco tempo a disposizione un weekend di benessere e per questo sono disponibili sul mercato prodotti da usare a casa e da cui trarre benefici a livello emotivo e fisico. Ne sono un eccellente esempio le poltrone massaggianti Komoder, che aiutano a sciogliere tensioni e a rilassare i muscoli con movimenti precisi e delicati.
In questo articolo forniamo una guida sulle ultime tendenze che riguardano i trattamenti spa.
Yoga in acqua
Tra le ultimissime tendenze introdotte in alcune delle spa più all’avanguardia e attente alle mode del momento vi è lo yoga in acqua, che ha riscoperto un grande successo negli ultimi anni. Il punto di forza di questo sport sta nell’abilità di coniugare l’allenamento alla meditazione, apportando benessere quindi a livello fisico quanto mentale. Praticare, sotto la guida di un esperto, lo yoga in acqua termale è un modo per potenziare i benefici degli asana. Se si acquistano pacchetti singoli è possibile lavorare su ferite e traumi personali, personalizzando, quindi, la lezione.
Massaggio olistico
Il massaggio olistico è uno dei trattamenti più apprezzati dai clienti delle spa italiane. Non si tratta di un semplice massaggio ma di un insieme di differenti manovre messe in sequenza, che risponde alle specifiche esigenze del singolo soggetto. Esempi di manovra sono: tecniche di scollamento, tecniche rilassanti, tecniche distensive, ecc. Il massaggio può includere l’uso di differenti elementi come: grano, vino, olio di oliva e aloe vera. Si tratta di una combinazione vincente di prodotti che nutre la pelle in profondità.
Trattamento alla rosa
Concludiamo questa mini guida sulle ultime tendenze che riguardano i trattamenti spa con il trattamento alla rosa. Una moda del momento che con molto probabilità avrà lunga vita. Di solito il trattamento ha durata di un’ora e viene effettuato sul viso e sul corpo. In una fase iniziale, grazie all’aromaterapia e, quindi, al profumo delicatissimo di questo fiore, si predispone la mente al relax. Segue un’esfoliazione che libera il viso e il corpo dalle cellule morte. La pelle apparirà subito più luminosa; il trattamento è consigliato a tutti, anche a chi ha un’epidermide facilmente irritabile. Il tutto si conclude con un massaggio alla rosa, che ha lo scopo di stimolare la microcircolazione.














