ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2023, 16:11

Il Liceo Cassini di Sanremo in stage linguistico a Cannes

Previste escursioni a Nizza, Antibes, Grasse, Cannes e l'Ile de Sainte Marguerite

Il Liceo Cassini di Sanremo in stage linguistico a Cannes

In questi giorni si sta svolgendo a Cannes lo stage rivolto agli studenti di francese del Liceo Linguistico "G.D. Cassini" di Sanremo.

L'Ente organizzatore "Institut Grand Bleu" vanta un'esperienza decennale nella formazione degli studenti stranieri, grazie a uno staff di docenti altamente qualificati. 

Il percorso, della durata di una settimana, dal 19 al 25 marzo 2023, vede coinvolti alcuni alunni delle classi II R, II S, II T, III R, III S, III T, IV R, IV S, IV T e IV Z e prevede che gli studenti frequentino al mattino un corso intensivo di francese, suddivisi per livelli di competenze.

Durante il pomeriggio sono coinvolti in escursioni sul territorio tra Nizza, Antibes, Grasse, Cannes e l'Ile de Sainte Marguerite

Le docenti accompagnatrici, professoresse Di Vittori Sara e Cipriano Sabrina, sono al momento soddisfatte dell'esperienza che consente ai ragazzi di vivere quanto studiano sui banchi di scuola, in un'esperienza immersiva, grazie alla collaborazione delle famiglie locali che ospitano regolarmente studenti stranieri, permettendo loro di affinare le capacità linguistiche nella quotidianità. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium