ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 31 gennaio 2023, 15:18

Una settimana al Festival: anche secondo Sisal vince Marco Mengoni davanti a Giorgia e Ultimo

Ad una settimana dall’inizio della gara, con i 28 brani degli artisti che parteciperanno, il quarto festival targato Amadeus entra sempre più nel vivo

Una settimana al Festival: anche secondo Sisal vince Marco Mengoni davanti a Giorgia e Ultimo

È iniziato il conto alla rovescia per la 73esima edizione del Festival di Sanremo e Sisal seguirà come sempre con attenzione la kermesse canora più importante d’Italia.

Ad una settimana dall’inizio della gara, con i 28 brani degli artisti che parteciperanno, il quarto festival targato Amadeus entra sempre più nel vivo e così anche il TotoSanremo dell’evento musicale italiano più atteso dell’anno. Fervono gli ultimissimi preparativi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e secondo gli esperti Sisal è Marco Mengoni (quotato a 3) il favorito per la vittoria finale. A seguire sul secondo gradino del podio Giorgia (3.50), a pari merito con Ultimo (3.50) che torna in gara con l'inedito ‘Alba’.

In terza posizione troviamo Lazza che gareggerà per la prima volta al Festival con l'inedito ‘Cenere’. In quarta posizione invece nella classifica Sisal un duetto composto da Elodie e Madame, entrambe molto apprezzate dalla critica e stampa musicale con le prime recensioni uscite dopo i pre-ascolti. In quinta posizione invece un terzetto formato da Colapesce e DiMartino, in gara con il singolo ‘Splash’, Gianluca Grignani e Mara Sattei a Sanremo con ‘Duemilaminuti’.

Nella parte alta della classifica compaiono anche Tananai mentre il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose con Ariete e Levante stazionano tutti a metà classifica. A seguire per la vittoria finale troviamo il giovane gIANMARIA, vincitore di Sanremo Giovani, pronto ad esibirsi per la prima volta sul palco più famoso d'Italia, seguito da un terzetto composto dagli storici Articolo 31, in gara con il brano ‘’Un bel viaggio’’, i Modà guidati da Kekko e Leo Gassmann.

Dal 18° al 26° posto troviamo appaiati Anna Oxa, Paola e Chiara, protagoniste di una attesissima reunion, insieme al giovane genovese Olly, Shari, Colla Zio, Sethu - artista della nuova scena trap melodica - LDA pseudonimo di Luca D'Alessio, Mr. Rain e Rosa Chemical. Tra i meno favoriti alla vittoria finale il giovane Will (artista della nuova scena pop urban) con I Cugini di Campagna che porteranno sul palco del Teatro Ariston il brano ‘Lettera 22’ scritto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ovvero La Rappresentante di Lista.

La proposta Sisal dedicata al Festival di Sanremo sarà arricchita anche dalla possibilità di pronosticare chi salirà sul Podio, chi si piazzerà ultimo in classifica; la categoria del vincente (uomo, donna o gruppo), se lo share della prima puntata del 7 febbraio supererà o meno il 53% e se Amadeus indosserà il papillon o la cravatta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium