ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 giugno 2022, 19:45

Al Rotary di Sanremo la relazione dello studente del 'Cassini' Leonardo Pistocchi

Sul tema ‘Lavoro costituzionalmente tutelato come strumento di coesione e sviluppo delle comunità e garanzia di crescita futura e di benessere. vecchie e nuove formule, formazione, sicurezza, inclusione e parità'

Al Rotary di Sanremo la relazione dello studente del 'Cassini' Leonardo Pistocchi

La Settimana scorsa presso L'Hotel Paradiso di Sanremo lo studente del Liceo Classico Cassini di Sanremo Leonardo Pistocchi, vincitore del secondo premio indetto dal Rotary - XI Concorso della commissione interdistrettuale 'Legalità e cultura dell'etica',  ha relazionato sulla sua tesi: ‘Lavoro costituzionalmente tutelato come strumento di coesione e sviluppo delle comunità e garanzia di crescita futura e di benessere. vecchie e nuove formule, formazione, sicurezza, inclusione e parità

La partecipazione al concorso, patrocinato dal Rotary Club Sanremo, attraverso l'adesione al progetto Distrettuale, sponsorizzato dal Past Governor Rotary Gianmichele Gancia, ha visto concorrere gli alunni di due istituti cittadini, il I.I.S. 'C. Colombo' e il Liceo Statale 'G.D. Cassini'.

A livello Nazionale l'unico Istituto Ligure ad aver ricevuto un riconoscimento è stato il nostro Liceo Cassini. Per un Rotary Club sponsorizzare una scuola oltre ad offrire una occasione di riflessione e di confronto è anche l'opportunità di creare o rafforzare un collegamento concreto tra mondo della scuola e Rotary . Il Pistocchi inoltre ha partecipato il  27 maggio, a Roma, al  “XI Forum Legalità e Cultura dell'Etica”  e nell'occasione è stato premiato insieme ai giovani che si sono distinti nel Concorso.

La vulcanica relazione ha travolto tutti i presenti: dietro un'apparente timidezza si cela un oratore quasi incontenibile.

Come ulteriore riconoscimento per l'impegno e il merito, il consiglio direttivo  del Club e il Presidente Andrea Ghirardelli hanno  deciso di assegnare allo studente una borsa di studio per il prossimo anno scolastico. E' stata destinata parte della raccolta fondi  ottenuta con la lotteria della cena degli auguri di Natale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium