ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 giugno 2022, 13:56

Imperia. concluso al Campo di rugby 'Pino Valle' il progetto 'A scuola con il rugby'

Le classi prime seconde e terze del Ruffini hanno svolto attività propedeutiche in palestra e poi, a conclusione, hanno preso parte ad una mattinata sul campo

Imperia. concluso al Campo di rugby 'Pino Valle' il progetto 'A scuola con il rugby'

Bella giornata di sport e giochi oggi al Campo di rugby “Pino Valle” di Imperia. A chiusura del progetto iniziato quest'anno in collaborazione con l’Imperia rugby che ha coinvolto ben 19 classi dell’Istituto, si è svolta, oggi un’intera giornata dedicata alle attività sportiva, alla visita all’impianto sportivo e alla club house.

Il Ruffini ha infatti accolto con entusiasmo il progetto “A scuola con il rugby” proposto della società imperiese di rugby all’inizio dell’anno scolastico e quindi, grazie a questa collaborazione le classi prime seconde e terze hanno svolto attività propedeutiche in palestra e poi, a conclusione del progetto hanno preso parte ad una mattinata sul campo.

La mattinata ha visto diversi momenti tra cui la presenza dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Imperia: Ester D’Agostino che ha illustrato il progetto definitivo, finanziato dalla regione e dal comune, di risistemazione del campo con costruzione di spogliatoi e tribuna coperta.

Sono seguite sfide e giochi sportivi; una bella mattinata di collaborazione fra scuola e società sportiva che conferma, una volta di più, la volontà dell’Istituto Ruffini di sentirsi parte della città e del territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium