ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2022, 16:03

Bordighera: prima riunione della commissione servizio idrico, Pallanca “Faremo valutazioni in caso di aumenti sproporzionati delle tariffe”

Presenti il commissario Checcucci e la professoressa Arezzini

Giacomo Pallanca, consigliere comunale

Giacomo Pallanca, consigliere comunale

Si è svolto questo pomeriggio il primo incontro della commissione straordinaria per il servizio idrico integrato, nominata cinque giorni fa durante l'ultimo consiglio comunale.
La commissione ha potuto confrontarsi con la commissario ad acta dell'A.T.O. idrico provinciale Ovest Gaia Checcucci e la professoressa Simona Arezzini il cui invito è partito proprio dal sindaco Vittorio Ingenito.

La commissione è nata dopo una proposta di mozione del consigliere di minoranza Giacomo Pallanca che, a margine della riunione, ha commentato: “Un primo incontro interlocutorio con la dottoressa Checcucci e la professoressa Arezzini; sono state sollevate, da me in maniera particolare, le perplessità sulla base di cosa ci è stato detto su questi famosi aumenti. Ribadisco gli aumenti sono del 8,45% annui, però c'è tutta una sotto articolazione delle tariffe che potrebbe portare a degli aumenti puntuali con delle percentuali maggiori”.

Verrà analizzata con attenzione la documentazione che il Comune ha fatto pervenire al fine di avere un quadro più completo al prossimo incontro per quanto concerne la situazione della tariffazione di Bordighera e farci una proiezione possibile sulla tariffazione e su questa base faremo le nostre valutazioni e le nostre richieste nel caso in cui ci fossero degli aumenti che a nostro avviso sono sproporzionati rispetto a quello il cittadino si può aspettare. C'è stato uno spirito collaborativo da parte della dottoressa Checcucci quanto della Rezzini” ha concluso il Pallanca.
Presentato anche l'esperto del gruppo 'Progetto Bordighera', sarà l'ing. Fabrizio Cialone.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium