ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 novembre 2021, 07:00

Il profumo che porta l'inverno

Se fuori fa freddo, scegli un profumo più “caldo” per ispirare ammirazione!

Il profumo che porta l'inverno

Negli ultimi anni, le tendenze nel mercato dei profumi da uomo e da donna sono state le fragranze forti e audaci. Se in estate preferiamo profumi freschi, floreali o fruttati, in inverno ci adattiamo alle basse temperature e scegliamo note leggermente più forti, intense, “speziate” e legnose. Che siano sobri e sofisticati o vivaci, i profumi per la stagione fredda dovrebbero avere un aroma familiare. La maggior parte dei grandi marchi di profumi lo sa, motivo per cui ogni stagione compaiono nuovi aromi che si adattano perfettamente alla stagione.

Così come Vivaldi ha creato le famose "Stagioni" ispirandosi alla natura, così i profumieri hanno abbinato le “tonalità aromatiche” tenendo conto delle caratteristiche di ogni stagione.

Le fragranze invernali sono più potenti di altri tipi, proprio perché il loro aroma deve passare attraverso i vestiti. Di conseguenza, l'importo speso è altrettanto importante. L’eau de parfum deve avere l’aroma più intenso e “sottile” nello stesso tempo. Inoltre, a causa delle basse temperature, in inverno i profumi durano più a lungo.

Quali aromi sono consigliati in questa stagione?

Lo si capisce facilmente se si pensa alle vacanze invernali e alle “sfumature” che ispirano. Un profumo orientale con note di cannella, vaniglia, spezie, coriandolo o bergamotto è l'ideale per le fresche serate invernali.

La profumeria "di inverno" è diversa per tutti. Non importa come i profumieri cerchino di creare l'aroma dell'inverno, è sempre una “fantasia professionale” o una sorta di immagine, su cui puoi solo sperare che con le sue note susciti il ​​neurone necessario nel cervello. La scienziata dell'olfatto Pamela Dalton ha descritto le condizioni fisiche ideali che una persona assume per l'aroma della neve: “Questo tipo di precipitazioni si verifica quando fuori ci sono zero gradi o meno. L'umidità svolge un ruolo altrettanto importante: nevica quando la quantità massima di umidità si accumula nell'atmosfera. Quando una persona inala aria fredda, il nervo trigemino si attiva (determina anche le sensazioni quando, ad esempio, ci laviamo i denti con dentifricio di menta).

Stagione amichevole con profumeria

L'inverno è il periodo dell'anno che ami o odi. Non importa che tipo tu sia, vale la pena sapere che l'inverno è la stagione preferita dalla profumeria. Come mai? Poiché le temperature fredde danno a tutti gli stessi commenti gentili e sofisticati per il tempo necessario, hanno bisogno di esprimersi pienamente. Il tuo olfatto non è distratto da profumi esterni e può concentrarsi su favolosi profumi orientali esotici che sono nello stesso tempo forti e caldi. 

Il miglior profumo invernale con note di vaniglia, cannella, incenso, ambra, spezie, ecc. ti “riscalda” l’anima e l'aria intorno a te!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium