/ Economia

Economia | 10 novembre 2021, 16:30

Cos'è il cloud mining

Si tratta di una tecnologia che permette di estrarre Bitcoin, così come alcune altcoins, tramite il cloud: ecco una pratica guida per essere informati al meglio

Cos'è il cloud mining

La tecnologia del cloud mining si è rapidamente trasformata in uno dei business crittografici più redditizi in tutto il mondo. I siti di cloud mining affidabili danno agli utenti l'opportunità di fare criptovalute da soli senza comprare alcuna attrezzatura e così via. Scopriamo cos'è il cloud mining e quali vantaggi si ottengono utilizzandolo.

Il cloud mining in poche parole
Crypto cloud mining è una tecnologia che permette di estrarre Bitcoin (così come alcune altcoins) tramite il cloud. Utilizzando le capacità situate nei Data Center remoti, si può facilmente guadagnare cripto da qualsiasi luogo in tutto il mondo. Tutte le attrezzature per il cloud mining appartengono al provider, una società che gestisce e mantiene i propri Data Center.

Cos'è l'hash power

Per iniziare il mining di criptovalute i clienti affittano l'hash power sotto certi contratti di cloud mining. L'hash power nella tecnologia del cloud mining è una potenza di calcolo associata alla criptovaluta estratta. Generalmente, l'hash power (alias tasso di hash) è la misura delle prestazioni di un miner. Possiamo anche descriverla come la velocità della macchina minatrice che crea l'unità di criptovaluta. Il più grande (più veloce) tasso di hash significa la più grande ricompensa dal cloud mining. L'unità di misura della potenza di hash è GH/s (Giga Hashes al secondo).

Per i clienti, il cloud mining di solito fornisce sotto certi piani che differiscono con i loro tassi di potenza di hash, la redditività, i prezzi per GH/s. La maggior parte delle aziende offre piani per principianti e contratti professionali con il maggior tasso di rendimento. Poiché il cloud mining è un tipo di servizio IT, la maggior parte dei piani include le spese di servizio.

Perché il cloud mining è l'opzione migliore?

Mentre il mining tradizionale di criptovalute è una cosa costosa e davvero difficile da fare, il cloud mining è l'opzione "leggera" che porta agli utenti un sacco di vantaggi. La maggior parte degli impianti di mining sono situati in regioni con elettricità di basso livello. Quindi le aziende possono offrire ai clienti prezzi ragionevoli per GH/s. Inoltre, i fornitori di cloud mining hanno accesso a prezzi all'ingrosso sia per le attrezzature che per il software. Gestendo le enormi capacità di cloud mining, i fornitori permettono agli utenti di affittare tutta la potenza di hash di cui hanno bisogno. In generale, questo rende la tecnologia di cloud mining più redditizia e ragionevole per ogni investitore di criptovalute che vuole fare reddito passivo.

Quindi, utilizzare le capacità di grandi aziende che sono proprietarie di attrezzature per il cloud mining è sicuramente l'opzione migliore per coloro che vogliono estrarre criptovalute senza hardware costoso. Anche se non hai mai avuto a che fare con le criptovalute, la tecnologia di cloud mining ti permette di fare bitcoin senza conoscenze particolari. Non devi preoccuparti di nessun problema comune, come l'acquisto e la manutenzione delle attrezzature, l'impostazione di un sistema di raffreddamento efficace, il regolare pagamento di bollette elettriche costose, e così via. Inoltre, non c'è alcun tempo di inattività dell'hardware, quindi non si perde mai il denaro. Dato che il cloud mining è legale nella maggior parte dei paesi del mondo, puoi fare il tuo reddito da criptovaluta con zero rischi legali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium