ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 ottobre 2021, 10:54

Sanremo: domani al Casinò il premio ‘Semeria’, a Giuseppe Conte il riconoscimento alla carriera

La giuria popolare decreterà la graduatoria finale delle sezioni ‘Inediti’.

Sanremo: domani al Casinò il premio ‘Semeria’, a Giuseppe Conte il riconoscimento alla carriera

Domani alle 17, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, verrà consegnato il premio letterario internazionale ‘Casinò di Sanremo - Antonio Semeria’, che consacrerà i vincitori della sezione ‘Inediti’.

Davanti alla giuria popolare si presenteranno i finalisti della sezione ‘Silloge inedita’ e ‘Narrativa inedita’, per un confronto all’ultimo voto. Le opere vincitrici saranno pubblicate dalla casa editrice De Ferrari. La cerimonia, moderata da Mauro Mazza, con l’apporto di Carlo Sburlati, Matteo Moraglia e Marzia Taruffi verrà trasmetta in diretta sulla pagina Facebook ‘I Martedì Letterari del Casinò di Sanremo’.

Questi i finalisti  della Sezione ‘Poesia inedita’ in ordine alfabetico: Angelo Coco (Geografie parallele), Daniela Puddu (Silloge) e Oreste Toma (Noci e ceci). Menzione d’onore a Eugenio Ripepi per ‘Fese di taccuino’ e menzione a Ilaria Palomba per ‘Microcosmo’.

Questa la terna finalista della Sezione “Narrativa Inedita” in ordine alfabetico: Giorgio Diaz con l’opera ‘Il Chiurlo’, Antonella Grandicelli con l’opera ‘Il tempo imperfetto’ e Pier Paolo Neggia con l’opera ‘Il modello Celestino’. Menzione della giuria a Elda Pianezzi per l’opera ‘Il silenzio della città’,  Roberto Patruno ‘Mi porti a ballare’ e Nilde Incardona per ‘Il cuore nascosto’.

Ospite d’onore lo scrittore e poeta Giuseppe Conte, espressione originale ed intensa della migliore Letteratura italiana contemporanea, che riceverà il premio alla carriera istituito nel decennale della scomparsa di Antonio Semeria.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium