ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 ottobre 2021, 07:00

Perché una ditta di sgomberi è la miglior alleata dei tuoi traslochi (e non solo)

Tanti sono i vantaggi che derivano dall'affidarsi a professionisti del settore: ecco una pratica guida per scegliere al meglio

Perché una ditta di sgomberi è la miglior alleata dei tuoi traslochi (e non solo)

Non importa che tu debba organizzare un trasloco da una parte all’altra della città o che, invece, abbia bisogno di qualcuno che liberi la tua cantina da tutte le cianfrusaglie che hai lasciato accumulare negli anni per poterla finalmente rinnovare e destinare a nuovi usi: rivolgerti a una ditta di sgomberi può rivelarsi salvifico, soprattutto se lavori o hai molti impegni personali e non hai tempo di dedicarti da solo a questo tipo di faccende, e qui di seguito proveremo a capire meglio perché.

Comoda, veloce, economica: ecco perché una ditta di sgomberi conviene

Traslocare con l’aiuto di professionisti come JR Sgomberi è, innanzitutto, molto più comodo dal momento che, a seconda del tipo di servizio che si sceglie, non richiede che di prenotare col giusto anticipo un appuntamento con la ditta. Non solo se lavori e hai poco tempo, insomma, ma anche se preferisci evitare movimenti e sforzi fisici eccessivi o sei momentaneamente lontano da Milano e non puoi occuparti personalmente del trasloco, così, le formule “chiavi in mano” che quasi tutti i professionisti del settore offrono ai propri clienti risultano un’ottima soluzione.

La velocità è uno degli altri sicuri vantaggi nel rivolgersi a una ditta di sgomberi: con ogni probabilità, infatti, se puoi dedicarti solo nei weekend o la sera al rientro a ripulire la soffitta da tutti gli oggetti che non usi più, sarai costretto a rimandare e per lungo tempo i tanto desiderati lavori di rifacimento. In poche ore, invece, dei professionisti del settore sgomberano anche le stanze più grandi e più piene e le lasciano pronte al nuovo uso.

Se c’è un’altra ragione, del resto, per cui dovresti lasciarperdere il fai da te quando si tratta di traslochi o sgomberi è perché in città è davvero difficile organizzarsi per smaltire correttamente rifiuti ingombranti o altri tipi di oggetti che non si utilizzano più. Soggetti come JR Sgomberi si prendono carico di anche questo aspetto, quasi sempre includendolo nel prezzo finale del servizio, senza che tu debba occuparti di contattare gli appositi uffici comunali, eccetera.

A volte la vera difficoltà nel traslocare può essere, invece, il non avere a disposizione i mezzi giusti o il non volersi ridurre a passare ore e ore in auto nel traffico. Con la propria flotta di furgoni e camion di diverse dimensioni, le ditte di sgombero risultano spesso anche la soluzione più economica rispetto al noleggio mezzi per esempio.

Ancora, però, il tipo di servizio che offrono questi soggetti è garantito: significa che, se anche qualcosa dovesse andare storto con i tuoi oggetti durante il trasloco, dovresti essere assicurato e coperto dai danni.

Naturalmente controllare le condizioni a cui ogni singola ditta di sgomberi offre i propri servizi è essenziale per evitare brutte sorprese in un secondo momento e di non essere completamente soddisfatti del risultato ottenuto. Puoi chiedere un incontro o un colloquio conoscitivo, per esempio, anche per ricevere dal professionista in questione una sorta di consulenza sul tipo di servizio più adatto a te, e soprattutto un preventivo in anticipo e senza impegno per farti subito un’idea di quanto spenderai.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium