ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 ottobre 2021, 19:44

Sanremo, il liceo 'Cassini' racconta alla città le esperienze dell'Erasmus

Progetto che coinvolge Italia, Lituania, Turchia, Inghilterra e Polonia

Sanremo, il liceo 'Cassini' racconta alla città le esperienze dell'Erasmus

Nell’ambito delle attività #Erasmusdays 2021 che si stanno svolgendo in contemporanea in tutta Europa, il Liceo 'G. D. Cassini' di Sanremo racconta alla comunità cittadina e al territorio le esperienze realizzate nell’ambito del progetto Erasmus+ S.H.A.R.E. (Sharing Heritage and Realize Europe) che si è da poco concluso.

Il filo conduttore di questo lavoro, nato nel 2019 da un’idea dei professori Walter Scavello e Tiziana Marchiani, è stato la valorizzazione del patrimonio culturale locale tangibile e intangibile.

Le cinque scuole partner (Italia, Lituania, Turchia, Inghilterra e Polonia) si sono incontrate sia fisicamente che virtualmente ed hanno lavorato insieme nella realizzazione di una piattaforma online che raccoglie informazioni, esperienze personali insieme a tutte le attività realizzate.

E’ stato anche un momento per ricordare gli altri progetti Erasmus+ ed eTwinning in corso che, oltre a rappresentare esempi di didattica innovativa, permettono un’apertura europea della scuola e ci fanno guardare con ottimismo e voglia di fare al prossimo futuro.

https://www.erasmusdays.eu/event/s-h-a-r-e-sharing-heritage-and-realize-europe-condividere-il-patrimonio-culturale-e-realizzare-leuropa/

https://sites.google.com/cassinisanremo.net/erasmusplus-share/home 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium