ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 luglio 2021, 15:49

Imperia: i Giovani Democratici sostengono il Referendum per legalizzare l'eutanasia in Italia

“Occorre arrivare a un totale di 500 mila firme per fare in modo che sia poi il popolo italiano a decidere di poter scegliere di porre fine a sofferenze che senza rimedi portano a vivere una vita che non è vita"

Imperia: i Giovani Democratici sostengono il Referendum per legalizzare l'eutanasia in Italia

I Giovani Democratici della provincia di Imperia sostengono il referendum promosso dall’associazione ‘Luca Coscioni’ che punta a legalizzare l’eutanasia in Italia.

“Grazie alla disobbedienza civile di Marco Cappato a fianco di Fabiano Antoniani – dicono i GD - abbiamo ottenuto la legge sul testamento biologico, adesso è il momento di fare un passo in avanti, è il momento di dare voce al popolo italiano e di sostenere una campagna referendaria che faccia di questo Paese un luogo in cui la libertà di scegliere viene tutelata. Oggi i nostri cittadini, per vedersi riconosciuto tale diritto, si dirigono in Svizzera e da qualche mese anche in Spagna, sentendosi così dei fuorilegge agli occhi del proprio Stato che disconosce il loro dolore e la loro sofferenza”.

“Occorre arrivare a un totale di 500 mila firme per fare in modo che sia poi il popolo italiano a decidere di poter scegliere di porre fine a sofferenze che senza rimedi portano a vivere una vita che non è vita, bensì, spesso un orribile stallo fisico e mentale che col tempo peggiora incrinando i sentimenti più vivi e lasciando spazio alle lacrime del malato e dei sui cari”.

I Giovani Democratici ritengono che l’eutanasia in Italia sia un diritto che debba necessariamente essere legalizzato: “Per questo ci recheremo nei prossimi giorni agli omonimi banchetti per la raccolta firme col fine di dare il nostro contributo. La politica su questo tema ha fallito, ora è il momento di dare voce alle cittadine e ai cittadini. Insieme scriviamo la storia di questo Paese”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium