ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 24 luglio 2021, 13:00

Come perdere peso con ingredienti naturali

Ci sono trucchi e rimedi che possono venirti in aiuto, per accelerare il processo e sostenerti nel raggiungere il traguardo: scopriamoli insieme

Come perdere peso con ingredienti naturali

La vita sedentaria e lo stress hanno, tra le conseguenze, anche quelle di farti accumulare qualche chilo in più. Fino a che arriva il momento in cui decidi che è ora di rimettersi in forma.

Se è questo il tuo obiettivo, devi avere un piano ben preciso, che prevede una sana dieta ben bilanciata, e una moderata ma costante attività fisica. Però, ci sono trucchi e rimedi che possono venirti in aiuto, per accelerare il processo e sostenerti nel raggiungere il traguardo.

La natura in particolare ti mette a disposizione sostanze semplici e molto utili per il tuo organismo; ingredienti che puoi assumere così come sono, oppure sotto forma di integratori.

Devi solo sapere quali sono. Ecco quindi un elenco con i rimedi più efficaci per perdere peso con ingredienti naturali.


L’aloe vera

Ormai da qualche anno, l’aloe vera si è conquistata un posto di tutto rispetto nel settore del beauty. Pianta dalle molteplici proprietà, è utilizzata anche nella cosmesi per le sue proprietà emollienti, idratanti e cicatrizzanti. Ma è anche un coadiuvante nella perdita di peso, dal momento che è un depurativo naturale. Aiuta quindi il corpo nel processo di eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, favorendo lo smaltimento degli accumuli adiposi.

Per accelerare questo processo, puoi utilizzare anche degli integratori, che apportano reali benefici; trovi aloe vera slim su nondirefesserie.it per iniziare il tuo percorso per tornare in forma. Segui le indicazioni fornite per quando riguarda dosi e metodo di somministrazione.

 

Acqua e limone

Dimagrire può davvero essere semplice come bere un bicchiere d’acqua? Il gesto da solo non è sufficiente, ma bere acqua e limone è una tecnica che può divenire tua alleata. Prepara almeno un litro della bevanda da tenere sempre in frigorifero, e sorseggiala durante il giorno. Non solo ti aiuterà a contrastare il senso di fame, ma anche a depurarti dalle tossine che hai messo in circolo con dieta e attività sportiva.

 

Il prezzemolo

Si dice che il prezzemolo va bene un po’ dappertutto, ed è vero anche in questo caso. Insaporire le tue pietanze con questa erba aromatica ti consente, innanzitutto, di utilizzare meno condimenti. Ma il prezzemolo favorisce la regolazione di zuccheri nel sangue, limitando il rischio di improvvisi cali glicemici, che sono alla base degli attacchi di fame. Sarà per te più facile tenere l’assunzione di calorie sotto controllo.

 

Il pepe

Se ti piace mangiare cibi un po’ piccantini, questo è il rimedio che fa per te. Per prima cosa, aggiungendo un pizzico di pepe in più, puoi ridurre le dosi del sale, cosa sempre ottima per contrastare la ritenzione idrica. Ma non è tutto; il pepe ha una proprietà termogenica, ovvero aumenta, per quanto impercettibilmente, la temperatura corporea. Questo mette in modo il metabolismo, che diventa più veloce e brucerà più efficacemente grassi e calorie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium