ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 maggio 2021, 17:36

Il Presidente della Regione chiede al Governo di eliminare il coprifuoco "Vogliamo tornare a credere nel futuro"

"A meno che il Covid non sia il pretesto per trasformarla in un Paese meno libero, che vive di sussidi e punisce il merito e il lavoro. Un Paese che a una certa politica piacerebbe. Il Premier Draghi, da uomo libero e liberale, dia all’Italia la libertà che merita”.

Il Presidente della Regione chiede al Governo di eliminare il coprifuoco "Vogliamo tornare a credere nel futuro"

“Il Covid rallenta in tutta Italia, la campagna di vaccinazione procede e ormai la maggior parte dei cittadini più fragili è stata messa in sicurezza. Serve prudente coraggio: è l’ora di cancellare regole ormai eccessive e non proporzionate al rischio”.

Interviene in questo modo il Presidente della Regione, Giovanni Toti, che chiede chiaramente al Governo di eliminare il coprifuoco, visti i numeri molto positivi del Covid. “Spero che da lunedì – prosegue - gli italiani possano cenare senza strozzarsi con l’ultimo boccone per correre a casa e non incorrere nei rigori del coprifuoco. Spero che gli italiani possano mangiare al chiuso di una sala da pranzo se fuori piove o tira vento. Spero che presto (una data certa) gli italiani possano tornare a invitare amici e parenti al loro matrimonio o alla festa di compleanno. E molto altro”.

“Certe limitazioni della libertà erano giustificate solo dalle terapie intensive piene – termina Toti - e dai tanti posti letto occupati negli ospedali. Ora non sono più giustificate. L’Italia vuole tornare a lavorare, abbracciarsi, ballare, ridere e credere nel futuro. A meno che il Covid non sia il pretesto per trasformarla in un Paese meno libero, che vive di sussidi e punisce il merito e il lavoro. Un Paese che a una certa politica piacerebbe. Il Premier Draghi, da uomo libero e liberale, dia all’Italia la libertà che merita”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium