ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 febbraio 2021, 15:38

Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza vince concorso del Fai, Berrino: “Felice per la vittoria di oggi”

“E’ stata riconosciuta la bellezza dei luoghi e l’importanza turistica. Dopo anni di disinteresse dei governi auspico più attenzione”

Ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza vince concorso del Fai, Berrino: “Felice per la vittoria di oggi”

La storica “Ferrovia delle Meraviglie” che unisce Cuneo, Ventimiglia e Nizza, riattivata nel 1979, vince la decima edizione dei 'Luoghi del Cuore Fai', classificandosi al primo posto con 75.586 voti.

“Come assessore al turismo – afferma l’assessore regionale Gianni Berrino - sono felice che la vittoria della 'Ferrovia delle meraviglie' sia diventata una realtà: non solo viene sottolineata la bellezza dei territori e dei tratti che attraversa, dai monti alla costa, ma ne viene riconosciuta l'importanza turistica”.

“Come assessore ai Trasporti – prosegue - esprimo invece preoccupazione – aggiunge Berrino - per una linea storica a cui, nel corso degli anni, non è stata data la giusta importanza da parte dei governi centrali e di cui si sono interessate esclusivamente le regioni. Auspico che a seguito di questa vittoria il neo governo Draghi presti maggiore attenzione rispetto a questa realtà che costituisce un indiscutibile volano turistico, avviando una riflessione sia sulle opportunità che rappresenta per le zone interessate, sia su un rilancio internazionale che tocca Francia, Svizzera e le Regioni Liguria e Piemonte” conclude l'assessore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium