ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2021, 12:31

71° Festival di Sanremo: cosa succederà nel caso di una positività al covid? Le serate sono a rischio? (Video)

Ne abbiamo parlato con il direttore del 118 Imperia, Stefano Ferlito: “È una possibile evenienza che viviamo ora dopo ora”

71° Festival di Sanremo: cosa succederà nel caso di una positività al covid? Le serate sono a rischio? (Video)

Sono tanti gli interrogativi a pochi giorni dall’inizio del 71° Festival di Sanremo, primo grande evento al tempo del coronavirus. All’esterno del Teatro Ariston e del Casinò sono state installate le tende che serviranno a mantenere sotto stretta osservazione tutto il personale della kermesse con i tamponi che permetteranno uno screening quotidiano.

Ma le domande sono molte, due su tutte: cosa succederà in caso di una positività? E le serate del Festival sono a rischio? Ne abbiamo parlato con Stefano Ferlito, direttore del 118 Imperia e coordinatore di tutto il sistema sanitario legato alla 71ª edizione del Festival.

È stato già pianificato il protocollo sanitario studiato e condiviso con l’Asl - spiega Ferlito ai nostri microfoni - prevede che, qualora una persona venisse riscontrata positiva, sarà isolata e verrà fatto il ‘contact tracing’ come avviene normalmente nella vita di tutti i giorni da ormai un anno. Verrebbe isolato il personale per capire il da farsi con le persone entrate in contatto con il contagiato che andrebbero in quarantena”. 

E sull’eventuale rischio per le serate? “Penso di no e lo dico anche in modo scaramantico - commenta Ferlito - è una possibile evenienza che viviamo ora dopo ora per un Festival molto particolare durante il quale faremo molta attenzione”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium