ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 febbraio 2021, 07:00

Aumentano le ricerche di cartomanti online

Negli ultimi anni la richiesta di servizi di cartomanzia ha vissuto una crescita importante

Aumentano le ricerche di cartomanti online

Negli ultimi anni la richiesta di servizi di cartomanzia ha vissuto una crescita importante. Da un certo punto di vista, la diffusione del fenomeno può essere legato al desiderio di conoscere il futuro insito nella natura umana: molte persone, infatti, si avvicinano a questi fenomeni per curiosità e ricevere punti di vista originali sulle più diverse questioni, sia di tipo professionale che legate agli affetti e ai sentimenti. 

Detto questo, la crescita delle richieste è legata anche a delle ragioni puramente tecnologiche: oggi come non mai, infatti, il contatto tra clienti e servizi è semplice e veloce. 

Grazie al web è possibile intercettare ogni tipo di offerta con un semplice click: per esempio, tra i portali di riferimento per la cartomanzia è possibile annoverare cartomanziasvizzera.ch, che mette a disposizione degli utenti approfondimenti dedicati e un servizio telefonico a prezzi competitivi. Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto della privacy degli utenti.

I principali mazzi di carte usati in cartomanzia

La cartomanzia è una tecnica di divinazione che prevede l’utilizzo di mazzi di carte. Una tecnica davvero molto antica, che viene attestata già a partire dal Medioevo e che poi, col passare dei secoli, si è evoluta fino a diventare quella dei giorni nostri. 

Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando si parla di cartomanzia, è proprio quello legato alle carte: diversi mazzi, infatti, porterebbero con sé diverse tecniche interpretative

La cartomanzia può essere effettuata sia per mezzo di mazzi classici come le carte napoletane, sia utilizzando mazzi specifici: tra questi uno dei più antichi è il francese “Lenormand”, mentre uno dei più famosi e utilizzati anche ai giorni nostri è senza ombra di dubbio quello dei tarocchi di Marsiglia

Il mazzo dei tarocchi è composto da 78 carte che rappresentano personaggi e figure differenti: si va dall’Appeso all’Eremita, dall’Innamorato all’Imperatore, dal Carro al Papa. Ma non solo, visto che nei tarocchi vengono rappresentati anche concetti più vasti ed astratti, come, ad esempio, Il Giudizio, La Morte, La Forza o La Giustizia. 

Il cartomante pesca le carte durante il colloquio con il suo cliente ed ha il compito di interpretarle: in tal senso è infatti importante sottolineare che il significato delle carte non è mai univoco e non è mai necessariamente diretto. Questo vuol dire che persino una carta apparentemente negativa come La Morte potrebbe avere un significato diametralmente opposto. 

Come funziona un servizio di cartomanzia

Al giorno d’oggi, come anticipato, le persone si rivolgono ai servizi di cartomanzia per i motivi più diversi: dall’amore al lavoro, passando per la fortuna e per servizi collaterali quali gli oracoli e/o l’astrologia. 

Il team di cartomanziasvizzera.ch, per esempio, è composto da professionisti che, tramite l’esperienza telefonica, risponderanno in maniera chiara e veloce a tutti i quesiti del cliente. Si tratta di cartomanti che possono leggere i tarocchi, ma anche le carte napoletane, le Sibille italiane o e Zingare tedesche. 

Il tutto senza mai dimenticare di operare con la massima sensibilità ed esentandosi dal giudizio: il team, infatti, si impegna per fornire un servizio in grado di mettere a proprio agio in qualsiasi momento.

Un cartomante professionista, infatti, deve essere anche in grado di sviluppare una relazione unica con chi telefona, ponendosi in modo sempre diverso a seconda del tipo di personalità del richiedente e del genere di richiesta effettuata. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium