ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 16 febbraio 2021, 15:34

Vaccino anti-covid, in mezza giornata oltre 2.700 le prenotazioni effettuate in provincia di Imperia per gli over 90

I dati riguardano i distretti del capoluogo, di Sanremo e Ventimiglia e contano delle chiamate al numero verde e anche degli accessi on line. Da domani potranno procedere gli over 85 e da giovedì tutti i cittadini con più di 80 anni

Vaccino anti-covid, in mezza giornata oltre 2.700 le prenotazioni effettuate in provincia di Imperia per gli over 90

Oggi ammontano a 2.735 le prenotazioni, effettuate tramite il call center, per il vaccino anti-covid, nel distretto dell'Asl 1 imperiese. Si tratta di cittadini, appartenenti ai tre distretti socio-sanitari ossia Imperia, Sanremo e Ventimiglia, hanno richiesto di essere sottoposti alla vaccinazione attraverso il numero verde 800 938818 e tramite il sito prenotovaccino.regione.liguria.it

Adesso la prenotazione è riservata agli over 90 mentre da domani potranno anche mettersi in contatto, con i canali previsti dalla Regione Liguria, gli over 85 e da giovedì tutti i cittadini con più di 80 anni. 

Ieri sera, alle ore 23, sono partite anche le prenotazioni on line dedicate dedicate sempre gli over 90. Si potrà richiedere la vaccinazione anche attraverso gli sportelli Cup degli ospedali di Asl 1 imperiese sempre attraverso questo schema: oggi gli over 90, da domani anche gli over 85 e da giovedì tutti gli over 80. 

Per prenotare è sufficiente avere la tessera sanitaria e il codice fiscale. Si possono delegare anche familiari e amici e in questi casi basta avere a disposizione tessera sanitaria e codice fiscale della persona che si deve vaccinare.

Non devono invece, effettuare la prenotazione le persone dimesse dagli ospedali per patologie diverse dal covid, chi è in possesso dei requisiti per la vaccinazione al domicilio, come le persone con ivalidità che invece verranno contattate direttamente dalla Asl e chi risiede in un Comune con meno di 5mila abitanti; in questo caso le Asl, insieme ai sindaci, stanno organizzando giornate mirate di vaccinazione in loco. Tutte le informazioni saranno diffuse dai Comuni interessati. 

In riferimento ai primi dati recepiti, attraverso il numero dedicato nel distretto, dell'Asl 2 savonese sono stati 3.628 che hanno richiesto la vaccinazione, a Genova nel distretto dell'Asl 3 sono stati 14.098 e in quello dell'Asl 4 1.937, infine a La Spezia, In Asl 5, 699. 

 

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium