/ Cronaca

Cronaca | 27 ottobre 2020, 14:23

Santo Stefano al Mare: ordinanza 'anti Covid' di Pallini, chiusa area camper e palestra

L'ordinanza del sindaco Marcello Pallini sarà valida dalla mezzanotte del 28 ottobre 2020 e fino al 24 novembre. Infine, per il momento l'amministrazione sanstevese non ha voluto attuare ulteriori limitazioni, in particolare sui parco giochi per bambini.

A Santo Stefano al Mare scatta la chiusura dell'area camper e la palestra sul lungomare Colombo, per le attività extrascolastiche. Sono questi i provvedimenti adottati dal sindaco Marcello Pallini, in ottemperanza al DPCM firmato sabato dal premier Giuseppe Conte. 

Si tratta di misure preventive nell'ambito dell'anti-Covid. Sull'area Camper, in quanto non c'è un vero e proprio controllo su chi potrebbe stazionare in questo spazio molto conosciuto tra i viaggiatori su gomma. Discorso analogo sulle palestre dove inoltre il primo cittadino ha voluto questa restrizione per evitare una commistione di ambienti tra i bambini delle scuole e le persone delle associazioni sportive. Situazioni che in particolari condizioni potrebbero portare ad assembramenti e senza un controllo diretto rischierebbero di contribuire alla diffusione del virus.

L'ordinanza sarà valida dalla mezzanotte del 28 ottobre 2020 e fino al 24 novembre. Infine, per il momento l'amministrazione sanstevese non ha voluto attuare ulteriori limitazioni, in particolare sui parco giochi per bambini. 

"Si tratta di luoghi che stiamo già tenendo sotto attenta osservazione. - spiega il primo cittadino - in questa fase riteniamo che sia sufficiente ricordare alle famiglie quanto sia importante il rigoroso rispetto del divieto di assembramento già attivo da prima del DPCM e il rispetto del distanziamento interpersonale e di almeno 1 metro. Oltre, naturalmente, alle altre misure di prevenzione, come indossare la mascherina e lavarsi spesso le mani. La situazione su parchi, ville e giardini pubblici è monitorata ma se dovesse peggiorare sarà mia premura prendere i provvedimenti necessari". 

Files:
 ordinanza anti covid Santo Stefano al mare 27ott2020 (1.4 MB)

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium