ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Confartigianato Informa

Confartigianato Informa | 08 luglio 2020, 12:47

La Confartigianato di Imperia è diventata ufficialmente sportello informativo di ‘Garanzia giovani’

Garanzia Giovani è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa, non inseriti in un corso scolastico o formativo, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti

La Confartigianato di Imperia è diventata ufficialmente sportello informativo di ‘Garanzia giovani’

La Confartigianato della provincia di Imperia è diventata ufficialmente sportello informativo “Garanzia Giovani”, il progetto che offre opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. Si tratta del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che prevede politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Attualmente la Confartigianato è l’unica associazione imprenditoriale accreditata per essere sportello della misura 1.A (in particolare autoimprenditoria).

Garanzia Giovani è rivolta a tutti i ragazzi e ragazze tra i 15 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa (o con un basso reddito di massimo 8.145 euro/anno in caso di contratto subordinato e massimo 4.800 euro/anno in caso di lavoro autonomo), non inseriti in un corso scolastico o formativo, residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail all’indirizzo info@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524501.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium