ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2020, 15:09

Prosegue il viaggio della balenottera: alle 14.30 Codamozza è arrivata a Imperia, rotta verso ponente (video)

“La balena alterna immersioni di cinque, sei minuti a circa tre minuti in superficie. È in buone condizioni, anche se molto magra”, spiega a Imperia News la biologa di 'Delfini del ponente' Elena Fontanesi, che segue Codamozza a bordo di un gommone

Prosegue il viaggio della balenottera: alle 14.30 Codamozza è arrivata a Imperia, rotta verso ponente (video)

Codamozza è arrivata a Imperia verso le 14.30. La balena, in viaggio dal savonese fino alla nostra provincia. Il cetaceo da alcuni giorni è tornato nel Santuario Pelagos, con avvistamenti prima al largo di Finale, poi di Varazze, Savona e questa mattina Alassio (QUI), Imperia e anche nelle acque antistanti San Lorenzo al Mare. Un habitat protetto per gli animali della sua specie e a lui decisamente familiare, dopo che vi era stato avvistato quasi venticinque anni fa, nel 1996.

La balena alterna immersioni di cinque, sei minuti a circa tre minuti in superficie. È in buone condizioni, anche se molto magra”, spiega a Imperia News la biologa di 'Delfini del ponente' Elena Fontanesi, che segue Codamozza a bordo di un gommone.



La vicenda della balneottera sta attirando la curiosità di molti a ogni passaggio nelle varie città. Anche l'assessore imperiese Laura Gandolfo ha pubblicato un video dalla sua pagina Facebook sul passaggio di Codamozza alla Galeazza.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium