ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 12:30

Bordighera: ordinanza del Sindaco per vietare gli 'abbruciamenti' su tutto il territorio comunale

Questo, infatti, potrebbe favorire la diffusione del virus sul territorio o causare infortuni anche gravi, con la necessità di ricorrere alle strutture sanitarie impegnate nella gestione dell’emergenza.

Bordighera: ordinanza del Sindaco per vietare gli 'abbruciamenti' su tutto il territorio comunale

Questa mattina è stata firmata l’ordinanza che prevede il divieto di abbruciamento su tutto il territorio comunale di Bordighera. Come evidenziato oggi dalla Regione, pur non sussistendo il necessario quadro delle condizioni meteoclimatiche per adottare il decreto di proclamazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, emerge la necessita di evitare la circolazione e la promiscuità dei Vigili del Fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo.

Questo, infatti, potrebbe favorire la diffusione del virus sul territorio o causare infortuni anche gravi, con la necessità di ricorrere alle strutture sanitarie impegnate nella gestione dell’emergenza. “Tutto ciò – ha detto il Sindaco Vittorio Ingenito - anche al fine di tutelare la salute pubblica delle persone che sono costrette a rimanere nelle loro abitazioni andando così incontro alle numerose richieste in tal senso pervenute all’Amministrazione Comunale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium