ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 18 marzo 2020, 18:19

Lettrice sul nuovo modulo di autocertificazione: "Perche devo dichiarare che non ho il Covid-19 se non ho fatto il tampone?"

Lettrice sul nuovo modulo di autocertificazione: "Perche devo dichiarare che non ho il Covid-19 se non ho fatto il tampone?"

Una nostra lettrice, Teresa Barazzetti, ci ha scritto per fare una domanda dopo aver letto e scaricato il nuovo modulo per l'autocertificazione:

“Dopo averlo letto mi sono posta una domanda alla quale non saprei proprio come o cosa rispondere. Mi si chiede di ‘dichiarare sotto la mia responsabilità’ e di non essere sottoposto alla misura della quarantena’. E fin qui ci siamo, perché la persona che dichiara sa di certo se si trova in quella condizione o meno ma... e qui viene il bello (si fa per dire!) come posso dichiarare ‘sotto la mia responsabilità’ di non essere risultato positivo al virus Covid-19’ se nessuno mi ha chiesto di fare il tampone? Per favore qualcuno mi spieghi  questo enigma che mi sembra davvero inquietante, soprattutto pensando a chi lo ha formulato senza tenere conto del fatto non secondario che il tampone, fino ad ora e per quello che è a mia conoscenza, viene fatto in presenza di una sintomatologia evidente e non... tanto per. Se le autorità sanitarie chiedono risposte serie ed attendibili, prego provvedano a porre domande alle quali si possa essere in condizioni di rispondere ‘sotto la propria responsabilità’!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium