ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 25 febbraio 2020, 17:32

Dolceacqua: rimandata Dolcenduro, gli organizzatori "Si perde anche l’occasione di far conoscere le vallate"

"L’amarezza nel dover cancellare l’evento in programma è grande per gli organizzatori, soprattutto perché quest’anno un noto marchio francese di mountain-bike aveva scelto di prendere parte alla gara quale occasione per lanciare sul mercato un nuovo modello di E-Bike".

Dolceacqua: rimandata Dolcenduro, gli organizzatori "Si perde anche l’occasione di far conoscere le vallate"

Gli organizzatori della Dolcenduro comunicano la cancellazione dell’evento, in programma domenica prossima.

"La competizione di mountain-bike negli anni è riuscita a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama internazionale, grazie anche alla presenza di numerosi atleti professionisti tra i più rinomati del circuito di Coppa del Mondo EWS, mettendo in evidenza il territorio del Ponente Ligure come uno dei luoghi più apprezzati per questo sport" - affermano gli organizzatori.

"Attraverso manifestazioni di questo tipo diversi team internazionali e marchi produttori di biciclette scelgono infatti i sentieri del nostro entroterra per effettuare test ed allenamenti oltre a filmare numerosi video promozionali. E’ il caso della squadra CRC / MAVIC che poche settimane fa ha effettuato una giornata di test sulle alture di Dolceacqua, attirando l’attenzione dei molti appassionati per la presenza del campione mondiale australiano Sam Hill, o dei molti team di Downhill che scelgono San Romolo per allenarsi durante i mesi invernali" - aggiungono.

"L’amarezza nel dover cancellare l’evento in programma è grande per gli organizzatori, soprattutto perché quest’anno un noto marchio francese di mountain-bike aveva scelto di prendere parte alla gara quale occasione per lanciare sul mercato un nuovo modello di E-Bike, effettuando questa settimana test e prove con diversi giornalisti stranieri di settore. - concludono gli organizzatori - Con la presenza di 287 iscritti, quasi tutti stranieri, si perde anche l’occasione di far conoscere le vallate e i borghi del Ponente attraverso gli sport outdoor i quali sono sempre più riconosciuti come ottimo veicolo promozionale. La manifestazione è rimandata a data da destinare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium