ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2019, 20:15

Autorizzata la richiesta di contributi per il comprensorio intemelio per l'acquisto di telecamere

Con l’acquisto delle telecamere, confermano gli amministratori interessati, viene migliorata la sicurezza integrata del percorso ciclabile che collega i tre Comuni, un progetto intercomunale che permette l’interscambio delle immagini e il controllo dell’intero percorso.

Autorizzata la richiesta di contributi per il comprensorio intemelio per l'acquisto di telecamere

Oggi la Prefettura di Imperia ha autorizzato la richiesta di contributi avanzata dal Comune di Ventimiglia quale capofila di 60.000 euro, per l'acquisto di telecamere e sistemi di videosorveglianza. Gli altri due comuni interessati sono Dolceacqua e Camporosso.

"E' stato redatto un apposito progetto denominato 'Promozione della sicurezza integrata e di collegamento ciclovia intercomunale'. Le singole Amministrazioni Comunali - evidenzia il consigliere comunale di Ventimiglia Marcello Bevilacqua, incaricato di seguire la pratica dal Sindaco Scullino - hanno indicato i punti critici dei rispettivi tratti di ciclovia con le infrastrutture che meglio rispondono alle esigenze di sicurezza e tutela degli utenti e salvaguardia del bene pubblico".

"Ringrazio i colleghi di Dolceacqua e Camporosso - prosegue - come ringrazio il comandante Marenco che ha seguito personalmente il progetto, il contributo serve per acquistare telecamere mobili e gli iniziali posizionamenti delle telecamere mobili saranno soggette a spostamenti sulla base delle mutate esigenze di controllo e/o di sicurezza dei percorsi”.

Con l’acquisto delle telecamere, confermano gli amministratori interessati, viene migliorata la sicurezza integrata del percorso ciclabile che collega i tre Comuni, un progetto intercomunale che permette l’interscambio delle immagini e il controllo dell’intero percorso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium