ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 luglio 2019, 18:27

Camporosso: una nuova strada collegherà via Braie a via 1° maggio, Gibelli “La pista ciclabile avrà così una sua sede” (Foto)

“La strada è stata asfaltata - spiega il primo cittadino - ed è stata resa sicura e percorribile, manca solo l’impianto di illuminazione che sarà realizzato. Questo intervento ci consentirà di fare una modifica alla viabilità.”

Camporosso: una nuova strada collegherà via Braie a via 1° maggio, Gibelli “La pista ciclabile avrà così una sua sede” (Foto)

Un nuovo tratto di strada collegherà via Braie a via 1°maggio, probabilmente prendere il nome di 'via 2 giugno'. Ad annunciarlo è il Sindaco di Camporosso Davide Gibelli a seguito di alcuni lavori di asfaltatura che sono stati eseguiti sul tratto interessato, prima sterrato.  

“La strada è stata asfaltata - spiega il primo cittadino - ed è stata resa sicura e percorribile, manca solo l’impianto di illuminazione che sarà realizzato. Questo intervento ci consentirà di fare una modifica alla viabilità". L’intento è quello di realizzare un anello a senso unico di marcia che, eliminando il doppio senso, consentirà di dare alla pista ciclabile una sua sede propria su via 1° maggio, aumentando ovviamente la sicurezza e la fruibilità di quest’ultima. 

“Da un lato abbiamo voluto rendere utilizzabile un tratto stradale sterrato e non percorribile - ha detto Gibelli - ma anche creare una circolazione stradale più sicura.” L’intervento è stato realizzato dalla ditta Masala, progettato dall’ingegner Francesco Mezzatesta e ha previsto un impegno di spesa di 70 mila euro, provenienti da fondi ministeriali. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium