Maggio è sempre un ottimo mese per visitare la Riviera e infatti sono davvero molti gli eventi in programma a Sanremo e dintorni, ma continuate a leggere qui di seguito.
Escursione a Dato di Toraggio, La Pigna
Questo evento merita sicuramente un approfondimento tutto suo. Parliamo infatti di una bellissima escursione naturalistica in altura che si sviluppa su un dislivello di 1700 metri, offrendo panorami mozzafiato sulle alture liguri. Si parte da Pigna, a una quota di altezza di 281 metri sul livello del mare per arrivare ai 1971 metri, impressionante, vero? Si sale dal parcheggio che si trova nel centro storico del piccolo centro ligure e si arriva al bivio di Passo Muratone. Da qui bisogna percorrere la stradina che poi si allarga fino a diventare la mulattiera che porta a Madonna di Passoscio. Si prosegue fino alla pineta e la si attraversa, incrociando la via per Gouta, e si sale fino al Passo Dragurina per potersi riposare e godersi tutto lo spettacolare panorama.
Eventi in programma a Sanremo
La città ligure ha una forte attrazione turistica, durante tutti i mesi dell'anno. Basta consultare l'agenda dell'ufficio turistico locale per vedere quali sono i principali eventi in programma, ma il calendario è sempre ricco. Qui di seguito vi proponiamo qualche esempio perché tra le tante cose Sanremo vuol dire anche sport, motori e fiori.
Sprint Relay Championship
In città e nelle strade intorno si svolge quello che è il campionato Italiano di Sprint Relay. La partenza è fissata alle ore 10:00. Le prove in programma sono gare brevi che si sviluppano nel centro storico cittadino e in quello degli altri comuni previsti come sede di gara. La premiazione è prevista per le ore 14:00 circa
Dal velocipede alla Bicicletta
Questo è il titolo della mostra che si tiene nei locali del Forte di Santa Tecla ai Giardini di Vittorio Veneto. I visitatori potranno qui assistere all'evoluzione della biciclietta, dal 1864 ai giorni nostri. Il 1 maggio l'ingresso è gratuito. La mostra è in programma fino al 5 giugno.
Cosa fare durante un fine settimana a Sanremo?
Sanremo vuol dire anche fiori, festival e casinò. La città è infatti conosciuta e apprezzata per la qualità dei suoi fiori, ma ha legato il suo nome al Festival della canzone italiana. Infatti, ogni anno, presso il teatro Ariston si tiene la principale manifestazione canora che vede impegnati i big della canzone nostrana. Chi vince va poi all'Eurofestival. Lasciando da parte i soliti noti, vi ricordiamo che proprio da qui è partito il grande successo internazionale dei Maneskin e, proprio grazie a loro, l'Eurovision Song Festival si terrà in Italia, a Torino. Sanremo è anche casinò, roulette e giochi vari. Infatti è sempre possibile rilassarsi in questo bellissimo scorcio di riviera ligure. Si può leggere un libro in spiaggia o partecipale alla fiera del libro d'Imperia, poco distante. Oppure si può sempre decidere di giocare online, dal proprio smartphone, ai propri giochi preferiti. Leggete qui per saperne di più.














