ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2019, 13:54

Vallecrosia: domenica prossima, appuntamento con una gara ufficiale di Mountain Bike nella specialità Cross Country

La competizione della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italia) è accessibile a tutti i tesserati della Federazione e altri Enti

Vallecrosia: domenica prossima, appuntamento con una gara ufficiale di Mountain Bike nella specialità Cross Country

Fervono i preparativi per quella che sarà una gara ufficiale di Mountain Bike nella specialità Cross Country, una gara della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italia) accessibile a tutti i tesserati della Federazione e altri Enti.

“La caratteristica Vallecrosia Alta sarà il palcoscenico privilegiato che ospiterà bikers di ogni età e di ogni livello - spiegano gli organizzatori - su un tracciato che comprende una parte di sentieri in terra, mulattiere, strade in cemento ed infine i tipici ‘carugi’ dove i bikers transiteranno e dove sarà posizionato l’arrivo in Piazza del Popolo, proprio nel cuore del paese!

Tutto questo si è reso possibile grazie al coinvolgimento e alla sinergia di parecchie entità: gli Assessorati allo Sport e Manifestazioni del Comune di Vallecrosia, l’Associazione Sportiva ‘Unbroken Racing Team’ di Ventimiglia, la locale Associazione ‘Il Borgo Antico’ e soprattutto alla passione di tanti volontari… oltre 40, che con costanza e tanta disponibilità hanno pulito i sentieri e resi praticabili anche per le escursioni a piedi.

Un tipo di gara questa, che vedrà la partecipazione di bikers locali e da altri provenienti dalle vicine Province e dal basso Piemonte.

La giornata, innanzi tutto sarà una grande festa per gli appassionati della MTB e per tutti coloro che avranno il piacere di trascorrere una giornata diversa, visitando le bellezze del Borgo, assaporando i piatti tipici, ascoltando la musica, visitando gli stand dedicati e incitando gli atleti.

La partenza è prevista intorno alle ore 9.45 e l’arrivo verso le ore 12 con due passaggi in paese. La festa continuerà con il Pasta Party, la buona cucina, le premiazioni e tanta musica!”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium