ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2019, 07:21

Sanremo: approvato il calendario delle manifestazioni estive, contributi agli organizzatori per circa 74mila euro

Diverse le location che saranno interessate dagli appuntamenti. Tra queste il forte di Santa Tecla, che sta sempre più diventando il luogo più importante per le mostre e le rassegne di diverso genere.

Sanremo: approvato il calendario delle manifestazioni estive, contributi agli organizzatori per circa 74mila euro

E’ stato approvato, dalla Giunta comunale di Sanremo, il programma artistico delle manifestazioni estive per la stagione che sta per iniziare.

Sono stati individuati gli eventi da svolgersi, che saranno supportati economicamente con 74.500 euro. Diverse le location che saranno interessate dagli appuntamenti. Tra queste il forte di Santa Tecla, che sta sempre più diventando il luogo più importante per le mostre e le rassegne di diverso genere. Una manifestazione, finanziata con 9.200 euro, è già iniziata: si tratta della rassegna ‘Musica a Santa Tecla’, che andrà avanti fino al 15 giugno.

Importante il 46° convegno internazionale dell’Anioc, organizzato dalla delegazione provinciale dell’associazione stessa e che si svolgerà al Casinò dal 7 al 9 giugno prossimi. Il contributo è stato fissato in 3.000 euro. Diecimila euro ciascuno andranno invece alla Fondazione di Diritto Umanitario ed a ‘Pigna Mon Amour’. Verranno utilizzati, rispettivamente, per la manifestazione ‘Un’estate in villa’ con appuntamenti a luglio ed agosto, e per il ‘Cinema sotto le stelle’ e ‘Happy hour con l’autore’, entrambe nella città vecchia nel mese di luglio.

Assegnati anche 4.000 euro all’associazione ‘Libereso Guglielmi’ per l’organizzazione di ‘La forza della natura – Estate’ in piazza San Siro tra luglio ed agosto. Alla banda ‘Città di Sanremo’ sono stati assegnati 2.000 euro per una serie di concerti nel corso dell’estate mentre 13.000 euro andranno alla Compagnia Stabile per l’organizzazione della 20a edizione della rassegna di commedia dialettale ‘Nini Sappia’, tra luglio e settembre.

Altri 10.000 euro andranno alla cooperativa Cmc per la rassegna letteraria ‘Solea’ al forte di Santa Tecla, nel mese di settembre. Tra luglio ed agosto, in piazza San Siro, sono previsti ‘Un palcoscenico stellato’ e ‘Balliamoci l’estate’, organizzati dalla cooperativa Scrl e dalla ‘Artistica international’ per contributi pari a 2.365 e 1.650 euro. Sempre in piazza San Siro ci saranno alcuni spettacoli di danza a cura della ‘ProBallet’, finanziati con 3.660 euro mentre, nel primo weekend di agosto, si svolgerà il ‘Festival dei boschi’ a San Romolo, per un contributo pari a 3.500 euro.

Previste altre manifestazioni con contributi inferiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium