ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 10:49

Sanremo: venerdì prossimo alla Federazione Operaia torna l'appuntamento con la rassegna 'Storia-Storie'

Si tratta di un toccante omaggio a Joyce Lussu della regista Marcella Piccinini nel suo docu-film ‘La mia casa e i miei coinquilini.

Sanremo: venerdì prossimo alla Federazione Operaia torna l'appuntamento con la rassegna 'Storia-Storie'

Il prossimo appuntamento della rassegna ‘Storia-Storie’, promossa da Cgil, Anpi e Federazione Operaia Sanremese e curata da Daniela Cassini e Loretta Marchi, si terrò venerdì prossimo alle 17 alla Federazione Operaia di via Corradi 47.

Si tratta di un toccante omaggio a Joyce Lussu della regista Marcella Piccinini nel suo docu-film ‘La mia casa e i miei coinquilini. Il lungo viaggio di Joyce Lussu’. Presentato nei maggiori festival dove ha ottenuto importanti riconoscimenti (Menzione speciale al Bellaria Filmfestival e premio al Trieste Filmfestival) il film delinea la storia di questa grande scrittrice, poetessa, femminista e antifascista scomparsa nel 1998 attraverso immagini d’epoca, fotografie, interviste e letture interpretate dalla voce di Maya Sansa. Un lungo viaggio nella storia del secolo breve, attraverso la vita pubblica e privata di una protagonista.

L’appuntamento sanremese con il docu-film su Joyce Lussu, vuole sottolineare, nel ricordo di una figura importante dell’antifascismo e della Resistenza, la ricorrenza della Liberazione ed apre la serie di appuntamenti della Camera del Lavoro di Sanremo dedicati al 25 aprile. Interverranno Giovanni Rainisio Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza e della Età contemporanea di Imperia, Amelia Narciso Presidente Provinciale ANPI  e Fulvio Fellegara Segretario Provinciale CGIL Imperia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium