ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 aprile 2019, 07:25

Sanremo: nominato il nuovo coordinatore cittadino e due candidati dei 'giovani' della Lega per le Amministrative

"Sono onorato di ricevere l'incarico di coordinatore cittadino Lega Giovani Sanremo - dichiara il neo nominato Andrea Bonfà – e voglio ringraziare il segretario provinciale della Lega Giovani, Andrea Coppola, e il commissario cittadino Marco Medlin per la fiducia che hanno riposto in me".

Sanremo: nominato il nuovo coordinatore cittadino e due candidati dei 'giovani' della Lega per le Amministrative

Nel corso del consiglio provinciale della Lega di sabato scorso è stato nominato coordinatore cittadino della Lega Giovani di Sanremo, Andrea Bonfà.

"Sono onorato di ricevere l'incarico di coordinatore cittadino Lega Giovani Sanremo - dichiara il neo nominato Andrea Bonfà – e voglio ringraziare il segretario provinciale della Lega Giovani, Andrea Coppola, e il commissario cittadino Marco Medlin per la fiducia che hanno riposto in me. Sanremo attraversa un momento molto importante, ci saranno le elezioni amministrative il prossimo 26 maggio e la mia intenzione è avvicinare molti miei giovani concittadini alla politica. Accolgo col massimo entusiasmo questo ruolo, che considero molto importante e lavorerò fin da subito con il massimo impegno per realizzare assieme agli altri membri del gruppo, i miei e i nostri obiettivi".

"Sono profondamente orgoglioso di annunciare la nomina di Andrea Bonfà quale nuovo Coordinatore cittadino della Lega Giovani della città di Sanremo - commenta Andrea Coppola, Segretario provinciale - ragazzo che si è distinto per partecipazione e militanza attiva nel partito. Dopo sei mesi dall’inizio del mio mandato e, conseguentemente, di riorganizzazione del movimento giovanile, è giunto il momento di responsabilizzare gli iscritti più meritevoli. Sono sicuro che Andrea ottempererà al mandato ricevuto nel migliore dei modi e con la serietà che questa posizione richiede".

Contestualmente, durante il consiglio provinciale sono stati individuati i due candidati della Lega Giovani che andranno a comporre la lista del ‘Carroccio’ nella città dei fiori, rispettivamente Giancarlo Ghislotti e Giorgio Oddo. Candidati che verranno presentati nelle prossime settimane da parte del commissario cittadino Marco Medlin e provinciale Alessandro Piana.

"Credo sia la prima volta, salvo rare eccezioni – evidenzia Andrea Coppola - che i più giovani troveranno finalmente una propria rappresentativa all’interno delle liste elettorali della Lega a Sanremo così come a Ventimiglia, Isolabona e perfino nella piccola cittadina di San Biagio della Cima. Sono certo che Giorgio e Giancarlo, giovani studenti universitari che si apprestano ad affrontare per la prima volta una consultazione così importante, sapranno rappresentare al meglio il nostro movimento giovanile e tutti i cittadini che vedono nella Lega il rinnovamento atteso da anni".

"Grande soddisfazione - spiega Marco Medlin - per un partito in costante rinnovo. La Lega negli ultimi anni ha subito e sta subendo un grande cambiamento poiché sta diventando un partito per giovani che lascia loro spazio e che guarda al loro futuro". Soddisfatto anche il commissario provinciale e Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Alessandro Piana: "Da sempre i giovani della Lega rappresentano molto più che un valore aggiunto e sono una componente fondamentale della struttura del partito. Naturalmente oltre ad esprimere i complimenti ai nostri ragazzi per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo auguro a Bonfà un buon lavoro".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium