ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 10:14

Ventimiglia: domani pomeriggio con Luca Ubaldeschi terzo appuntamento con 'La Stampa al Museo'

Una carriera giornalistica a tutto tondo: prima cronista e poi al desk de La Stampa, Luca Ubaldeschi ha percorso tutti i gradini di quella che viene comunemente definita 'la macchina' del giornale

Ventimiglia: domani pomeriggio con Luca Ubaldeschi terzo appuntamento con 'La Stampa al Museo'

Domani pomeriggio alle 16, terzo appuntamento con 'La Stampa al Museo', serie di incontri organizzati dal Museo Civico Archeologico 'Girolamo Rossi' e dall'Associazione 'Pro Cultura Ventimiglia'.

Una carriera giornalistica a tutto tondo: prima cronista e poi al desk de La Stampa, Luca Ubaldeschi ha percorso tutti i gradini di quella che viene comunemente definita 'la macchina' del giornale: caporedattore centrale e responsabile della redazione di Milano, è stato poi vicedirettore vicario del quotidiano piemontese prima di approdare alla guida del Secolo XIX di cui è direttore da metà novembre dell'anno scorso.

Nato a Novi Ligure, si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico a Genova ed è considerato un ottimo giornalista che alle grandi doti professionali aggiunge quelle della signorilità, della pacatezza, della costante disponibilità e di una forte sensibilità. Ha mosso i primi passi nella carta stampata scrivendo anche di sport ed ha al suo attivo anche un libro dedicato a Fausto Coppi: “Il nostro Coppi – il campionissimo nei ricordi dei figli Marina e Faustino”.

Ad intervistarlo sarà Fulvio Damele, responsabile dell'edizione di Imperia-Sanremo e delle pagine di Liguria Estate  de La Stampa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium