ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 11:28

Savona: martedì prossimo la presentazione del nuovo libro del sanremese Luca Ammirati 'Se i pesci guardassero le stelle'

L'incontro aperto al pubblico per la presentazione del libro è fissato alla Ubik di Savona martedì 9 aprile, alle 18, con la presenza dell'autore, introdotto da Felix Lammardo, giornalista di More News.

Savona: martedì prossimo la presentazione del nuovo libro del sanremese Luca Ammirati 'Se i pesci guardassero le stelle'

'Se i pesci guardassero le stelle', il romanzo di Luca Ammirati, protagonista alla Libreria Ubik di Savona martedì prossimo. L'appuntamento è alle 18 con l'autore, originario di Sanremo e responsabile della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si svolge il Festival della canzone italiana. Affascinanti scorci di Liguria in una trama brillante, incentrata sul coraggio di inseguire i sogni, commozione e bellezza sono gli ingredienti della narrazione nel volume edito da DeA Planeta. 

Samuele ha trent'anni, una gran voglia di essere felice e la fastidiosa sensazione di girare a vuoto, proprio come fa Galileo, l’amico “molto speciale” con il quale si confida ogni giorno. Sognatore nato, sfortunato in amore, vorrebbe diventare un creativo pubblicitario ma i suoi progetti vengono puntualmente bocciati. Così di giorno è un reporter precario e malpagato, mentre la sera soddisfa il proprio animo poetico facendo la guida al piccolo osservatorio astronomico di Perinaldo, sopra Sanremo: un luogo magico per guardare le stelle ed esprimere i desideri.

Proprio lì, la notte di San Lorenzo incontra misteriosa ragazza, che dice di chiamarsi Emma e di fare l’illustratrice di libri per bambini. Samuele ne rimane folgorato e la invita a cena, ma è notte fonda e commette un errore fatale: si addormenta. Quando si risveglia, Emma è scomparsa nel nulla. Ma come la trovi una persona di cui si conosce soltanto il nome? Non sarà l’ennesimo sogno soltanto sfiorato? 

L'incontro aperto al pubblico per la presentazione del libro è fissato alla Ubik di Savona martedì 9 aprile, alle 18, con la presenza dell'autore, introdotto da Felix Lammardo, giornalista di More News. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium