ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2019, 08:44

Bando Isi Inail 2018: come funziona e cosa sapere, incontro gratuito di approfondimento il 3 aprile alla Cna di Sanremo

L’incontro vedrà la partecipazione della Direzione dell’Unità Territoriale INAIL di Savona e Imperia e di CONTARP, Direzione regionale Liguria

Bando Isi Inail 2018: come funziona e cosa sapere, incontro gratuito di approfondimento il 3 aprile alla Cna di Sanremo

Anche quest’anno è stato pubblicato il Bando Inail Isi a valere per l’anno 2019. Il nuovo Bando Inail mette a disposizione delle imprese 369 milioni di euro a fondo perduto (oltre 100 milioni in più rispetto alla scorsa edizione) per interventi che migliorino la salute a la sicurezza dei lavoratori, rispetto alle condizioni preesistenti, riscontrabile con quanto riportato nel Documento di Valutazione dei Rischi.

Cna Imperia su iniziativa della Direzione dell’Unità Territoriale INAIL di Savona e Imperia, organizza per mercoledì 3 aprile presso la sede territoriale della CNA a Sanremo in Via B. Asquasciati 12 (Piazza Colombo) a partire dalle 15 un incontro gratuito di presentazione del Bando: durante l’appuntamento informativo verranno descritte le modalità procedurali tecnico-amministrative di presentazione della domanda ed esaminati gli aspetti più significativi del bando.

Si tratta di un incontro destinato a tutti gli imprenditori della Provincia di Imperia, che nasce dall’esigenza di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro come elemento chiave per la competitività dell’impresa, per conoscere e condividere “best practice” come strumenti basilari nella prevenzione degli infortuni sul lavoro e per informare gli imprenditori sulle opportunità ed agevolazioni relative agli investimenti in tal senso. 

Come nell’edizione precedente, i fondi del bando Isi Inail sono suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati. Il contributo sarà erogato in conto capitale e può coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso. La platea dei destinatari degli incentivi INAIL comprende le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Una apposita linea è destinata agli interventi di bonifica dell’amianto. Tra le novità di quest’anno c’è poi una specifica linea destinata ad interventi di miglioramento della salute e sicurezza nell’ambito dei settori pesca e Tessile-Confezione-Articoli in pelle e calzature (identificati con appositi codici ATECO).

Programma
- 15:00  Registrazione partecipanti
- 15:15  Inizio lavori
Saluti e interventi del Direttore CNA e Direttore Territoriale Inail
Proiezione Spot
Proiezione Video/intervista a Ester Rotoli
(Video fornito da DC Prevenzione/DC pianificazione e comunicazione)
- 15:30  Le fasi del Bando, come presentare i progetti. Proiezione Tutorial (tutorial fornito da DC Prevenzione/DC pianificazione e comunicazione)
- Intervento amministrativo - Livio Bracco - Responsabile Processo Prevenzione
- Intervento tecnico - Roberto Gallanelli Tecnico CONTARP – Direzione regionale Liguria
- Proiezione video campagna “#storie di prevenzione”
- Question Time
- Risponde Pool tecnico/amministrativo Inail
- 17:30  Fine lavori

La partecipazione, aperta a tutte le imprese, è gratuita. E' importante confermare la propria presenza contattando la CNA via mail all’indirizzo segreteria@im.cna.it o telefonicamente al nr. 0184/500309.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium